Vuoi pulire le tende senza togliere dalle finestre? Ecco come puoi fare in modo veloce e super rapido! Rimarrai stupito.
E’ giunto quel momento dove anche le tende si devono lavare perché le pulizie di primavera hanno contagiato anche te? Ecco che noi ti sveliamo un modo davvero incredibile per poterlo fare. Siamo certi che una volta provato difficilmente tornerai indietro.
Scorri le prossime righe per vedere com’è possibile questa magia che in realtà non è! Quindi rimboccati le mani e vediamo come pulire le tende di casa.
Tutto perfetta con il minimo sforzo
Devi lavare le tende ma non vuoi toglierle dal loro bastone o comunque non hai voglia di stirarle? Noi oggi ti sveliamo qualche trucchetto che ti lascerà completamente senza parole. Le tende poi ci proteggono anche da occhi indiscreti dei vicini, quindi toglierle ci può dare anche un po’ di fastidio.
Ci sono poi alcuni tessuti davvero difficili da stirare quindi meglio risparmiare un po’ di energie e vedere come possiamo pulirle con il minimo sforzo. Iniziamo dicendo se possiamo lavarle bisogna mettere la centrifuga? Come in ogni cosa vi diciamo di leggere con attenzione l’etichetta. Il motivo?
La centrifuga ci aiuta ma poi ci lascia tantissime pieghe di ogni genere sulle nostre tende. Ma soprattutto non è detto che tutti i tessuti si possano lavare in questo modo. Quindi prima di fare qualsiasi cosa leggiamo con attenzione. E per quanto riguarda i profumi per tessuti? Possiamo crearlo direttamente noi in casa, sai come?
Ci servirà un mix di acqua, acido citrico ed olii essenziali. Mettiamo quindi 150 grammi di acido citrico in un litro di acqua, uniamo quindi 10/20 gocce di olio. Noi vi consigliamo qualcosa di fresco come il limone o la lavanda ed il gioco è fatto. Le nostre tende saranno profumatissime anche senza averle lavate!
Ma se abbiamo deciso di lavare le nostre tende perché era tantissimo tempo che non lo facevamo sai come puoi evitare di stirarle? Semplicemente appena uscite dalla lavatrice appendile nuovamente! In questo modo non dovrai passare ore a stirarle per bene. Sono rimaste delle pieghe dopo l’asciugatura completa? Niente paura!Versa 700 ml di acqua demineralizzata e calda insieme a due cucchiai di bicarbonato. Metti tutto in uno spruzzino ed il gioco è fatto!
Come hai visto con questi trucchetti anche le tue tende saranno perfette e profumate in poco tempo! Quindi adesso non hai più scuse per non farlo!