Non vogliono pagare il biglietto anche per il figlio: lo abbandonano in aeroporto

Un neonato di pochi mesi è stato trovato dietro un banco del check in, in aeroporto. Mamma e papà lo avevano abbandonato lì.

Non avevano prenotato il posto per il figlio e non volevano nemmeno pagare il supplemento. Due genitori hanno abbandonato il bambino in aeroporto per partire da soli.

Neonato abbandonato in aeroporto
Una coppia ha abbandonato il figlio in aeroporto/ Topday

Una coppia ha abbandonato il figlio di pochi mesi in aeroporto. Stando a quanto testimoniato dai presenti, i due non volevano pagare il biglietto anche per il bambino. I due genitori hanno abbandonato il neonato nel passeggino dietro ad un banco del check-in all’aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv. L’uomo e la compagna – entrambi con passaporto belga – stavano prendendo il volo Ryanair per andare a Bruxelles, in Belgio, quando sono stati fermati al controllo sicurezza. Il personale dell’aeroporto ha, fortunatamente, notato il bambino abbandonato e ha avvisato la Polizia, che ha fermato la coppia.

Non volevano pagare il supplemento

Neonato abbandonato in aeroporto
Il neonato abbandonato dietro il banco del check in/ Topday

Stando alle prime ricostruzioni dell’autorità aeroportuale israeliana, la coppia sarebbe arrivata in ritardo al Terminal 1 dopo la chiusura del banco del check-in e i due genitori avrebbero voluto passare subito i controlli sicurezza. Non avevano prenotato un posto anche per il bimbo e, dunque, avrebbero dovuto pagare il supplemento. Secondo Ryanair, chi viaggia con un neonato può pagare circa 29 euro per farlo stare in grembo durante il volo oppure può acquistare un posto separato per il bambino a una tariffa standard per adulti. I due genitori, però, avrebbero rifiutato entrambe le opzioni e, in un momento di particolare confusione, pensando di non essere visti, hanno abbandonato il figlio dietro ad un banco del check-in dell’aeroporto. Una volta fermati i due si sono ripresi il figlio: non è stato meglio specificato quali motivazioni abbiano addotto per giustificare il loro comportamento. Tuttavia un membro della Polizia aeroportuale israeliana ha fatto sapere che all’arrivo delle autorità il neonato era già con i genitori e, pertanto, si è deciso di non proseguire con ulteriori indagini. Purtroppo sono molti i neonati che vengono abbandonati, maltrattati o addirittura uccisi da chi, invece, dovrebbe solo amarli e proteggerli, cioè i genitori. Di recente una giovane mamma di 32 anni ha ucciso i suoi figli e ha poi tentato il suicidio gettandosi dalla finestra. La donna, a quanto pare, era affetta da una forma grave di depressione post partum di cui nessuno si era mai accorto.

Fonte: Messaggero, Open

Gestione cookie