Oggi vi vogliamo svelare una ricetta dell’ultimo secondo. Ci vorranno solamente cinque minuti per questa bontà. Vediamo come si realizza.
Può capitare di ricevere degli ospiti per un caffè o un tè ma non sapevamo che sarebbero venuti. Ecco quindi che non abbiamo nulla da offrire ed il tempo per un dolce è poco, cosa possiamo realizzare? Vi sveliamo noi una ricetta buonissima che lascerà tutti senza parole.
Sono dei tartufini mascarpone e caffè che si realizzano in pochissimo tempo. La ricetta poi è super semplice, ottima anche per un dolcetto di fine pasto. Ma non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo cosa ci occorre per realizzarla! Abbiamo sicuramente tutto in casa.
L’amica di tuo figlio viene a prendere un caffè dopo scuola e non hai pronto niente da poterle offrire? Niente panico! Ecco che questi piccoli bocconcini di cioccolato sono ottimi. Faranno leccare i baffi a tutti. E’ impossibile resistergli perché freschi e semplici.
Possono mangiarli sia i piccoli di casa che gli adulti. Devi provarli poi ad immergerne una piccola parte nel caffè. E’ qualcosa di veramente buonissimo. Quindi vediamo insieme che cosa ci occorre per la realizzazione di 25 tartufini, ovviamente dipende dalle dimensioni.
Ci serviranno:
Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa rompiamo in modo non preciso i nostri biscotti a mano e poi mettiamoli nel frullatore. Accendiamo e lasciamo andare fino a quando non abbiamo un composto simile alla sabbia. Adesso mettiamo il tutto dentro ad un contenitore. Uniamo poi il mascarpone, lo zucchero, il caffè, la granella di nocciole ed amalgamiamo per bene.
Possiamo aiutarci con una forchetta se vogliamo. Dobbiamo avere un composto cremoso e poi uniamo anche altri biscotti all’interno. Prendiamo una piccola parte e facciamo la dimensione di una noce. Cerchiamo di dare una forma sferica il più possibile.
Mettiamo su di un piattino il cacao amaro e passiamo dentro la nostra pallina. Facciamo così con tutte, ovviamente. Adesso inseriamo i dolcetti dentro i pirottini di carta che avevamo aperti in precedenza. Il nostro dolce è pronto per essere mangiato. Possiamo conservarlo in frigorifero fino a quando non arrivano gli ospiti. Sono una bontà eccezionale! Siamo sicuri che andranno a ruba e vi chiederanno la ricetta. Ottimi anche da portare a casa di qualcuno se siamo suoi ospiti, minima spesa massima resa.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…