Il tappo di queste due bottiglie ha una funziona al quale non pensi sicuramente. Scoprila insieme a noi e rimarrai senza parole.
Tutti noi in casa abbiamo sia una bottiglia di olio che di aceto. Di quest’ultimo anche più di una sicuramente. Molto spesso però ci siamo chiesti come mai hanno dei tappi molto particolari. Noi oggi vi sveleremo il motivo e siamo certi che la vostra reazione sarà di completo stupore.
Vi abbiamo incuriosito? Continuate a leggere le prossime righe e lo scoprirete. Sicuramente uno volta saputa la verità la condividerete con amici e parenti. Quindi iniziamo subito.
Le invenzioni che vengono fatte e non ci rendiamo spesso conto sono davvero tantissime. Ecco quindi che quella del tappo dell’olio e dell’aceto rientra tra le più sconosciute. Chi tra di voi conosce il vero utilizzo del buco che si trova nel manico della padella? In pochi sanno che serve per inserire il manico. In questo modo non sarà mai in giro o appoggiato dove capita.
E la fessura che si trova nel manico dei mestoli? Sai che serve per dosare la pasta? Sei senza parole vero! All’interno, infatti, entra un quantitativo circa di 80/100 grammi di pasta. E per quanto riguarda i tappi che vi abbiamo indicato ad inizio articolo?
Possiamo utilizzarli come dosatore lo sapevi? Tutti noi abbiamo notato, specialmente nelle bottiglie di plastica che contengono questi prodotti una linguetta. Questa ci da una mano ad aprirla. Se la tiriamo con forza il gioco è fatto. Tutti noi poi la buttiamo, cosa che non dovremmo fare assolutamente. Questa linguetta se girata verso il basso ed inserita nel collo della bottiglia.
In questo modo quando lo versiamo uscirà con un quantitativo assolutamente gestibile. Avremmo risparmiato dei soldi. Sia perché utilizzeremo il quantitativo corretto di olio e di aceto ma, in secondo luogo non dobbiamo comprare il dosatore. C’è già! Insomma ci sono tantissimi oggetti comuni del quale non conosciamo la funzione corretta. Come i post it. E voi eravate a conoscenza di questa funzione utilissima e super comoda per quanto riguarda le bottiglie di olio o di aceto?
Siamo certi che da adesso in poi ci farete maggiormente caso ed una volta provato in questo modo difficilmente tornerete indietro! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di particolare e diverso che vi aiuta nella vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…