Taglie asiatiche sono come quelle europee? | La guida che cercavi

Scopriamo insieme se quando compriamo su qualche sito asiatico la corrispondenza delle taglie è come la nostra.

In questo modo possiamo evitare di commettere un errore quando scegliamo la taglia del capo che abbiamo deciso di acquistare, ma che non vedendolo da vicino è  molto facile cadere in errore, anche perchè non è detto che la corrispondenza delle taglie sia la stessa.

Taglie asiatiche sono come quelle europee? | La guida che cercavi
Taglie asiatiche sono come quelle europee? | La guida che cercavi – Topday

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e cerchiamo di capire come dovremmo fare se abbiamo deciso di fare questo acquisto in particolare.

Taglie asiatiche sono come quelle europee? | La guida che cercavi

Come sappiamo in tantissimi sono tentati dagli acquisti on line, in modo particolare su questi siti per quanto riguarda la fast fashion cinese dove vengono proposti capi molto interessanti con prezzi assolutamente allettanti che lasciano senza parole.

Le fashion victims sono quelle maggiormente attratte da questi siti perchè possono trovare quello che è di moda al momento senza spendere una fortuna e quindi essere sempre aggiornate ma non dilaniando i propri soldi, unico dettaglio la domanda è una sola, ma quale taglia prendo?

Perchè le taglie ovviamente sono cinesi, e non è detto che abbiamo lo stesso parametro europeo, anche perchè come prima cosa dobbiamo pensare che il nostro capo si può restringere, e molto spesso sono più piccole di quelle che troviamo in commercio.

Le taglie sono quelle che tutti noi conosciamo, ovvero S, M, L, XL e così via ma la misura è orientativa e convenzionale ma non corrisponde molto spesso a quello che vediamo tutti i giorni, anche perchè chi realizza abiti è orientato su di una fisicità asiatica che è più piccolina.

Ecco quindi che possiamo avere delle differenze tra la s asiatica e quella europea, di solito è consigliato prendere una taglia in più rispetto a quella che prendiamo in Europa, vi consigliamo anche, per essere sicuri che il capo scelto vi stia bene, di prendere il metro da sarta e confrontare le misure su vita, fianchi e seno.

In questo modo, avendo le misure in centimetri, possiamo capire bene qual’è la nostra taglia e siamo certi che sarà almeno una in più rispetto a quello che prendiamo normalmente. Nei siti della fast fashion sono sempre riportate le misure in centimetri del capo per essere sicuri della taglia che dobbiamo scegliere.

Taglie asiatiche sono come quelle europee? | La guida che cercavi
L’idea in più è quella di prendere le misure con il metro da sarta- Topday

Questo metodo ha sempre funzionato per quando vogliamo fare shopping on line e non possiamo vedere e toccare con mano il nostro capo, quindi anche in questo caso è la soluzione migliore che possiamo scegliere, per evitare brutte sorprese con la taglia.

Magari aspettiamo per giorni che arrivi e poi rimaniamo delusi perchè troppo piccolo oppure troppo grande perchè abbiamo esagerato con la taglia per paura che non ci entrava il vestito che adoravamo dalla foto vista su internet.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come possiamo scegliere e dimenarsi nella vita quotidiana, trovando anche qualche piccolo escamotage che ci può aiutare.

 

Gestione cookie