In seguito all’incredibile vittoria di The Voice of Italy, Suor Cristina decise di ritirarsi nuovamente a vita privata. Ora, dopo anni dalla sua ultima apparizione in tv, quella stessa donna si è presentata da Silvia Toffanin. L’evoluzione ha lasciato tutti senza parole.
Abbiamo conosciuto Suor Cristina nel 2014, grazie alla sua partecipazione al programma The Voice Of Italy – all’epoca, la sua presenza sconvolse i telespettatori. Può una suora esibirsi in diretta nazionale?
La presenza di Suor Cristina in un talent show fece scoppiare le polemiche presso le varie piattaforme social. La ragione principale risiede fondamentalmente nel concetto che una suora – nel momento in cui decide coscienziosamente di prendere i voti – dovrebbe donare la propria anima al Signore, rinunciando ai noti vizzi umani come vanità e ovviamente lussuria. Di conseguenza, alcuni telespettatori hanno ritenuto la sua esibizione fuori luogo, soprattutto perché Suor Cristina debuttò sul piccolo schermo con il brano di Madonna Like a Virgin. Eppure, altrettanti utenti espressero tutta la loro stima e ammirazione per l’inusuale artista. Un dono così prezioso infatti non ha motivo di essere celato, pertanto furono le stesse suore Orsoline a spingere Suor Cristina alla competizione in The Voice. Oggi, dopo anni dalla sua ultima ospitata televisiva, quella stessa artista ha rivoluzionato completamente la sua vita.
Suor Cristina ha rivoluzionato la sua vita, eccola oggi
Suor Cristina non esiste più, la nota artista ha lasciato il posto a Cristina Scuccia. La giovane cantante infatti, ospite a Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin di aver rinunciato ai voti – ora lavora come cameriera in Spagna. Cristina ha sottolineato di non aver perso la fede, ma di aver seguito semplicemente il suo cuore e il suo istinto. Al momento, l’artista che rivoluzionò The Voice ha deciso di rivoluzionare anche la sua stessa vita, dicendo per sempre ‘addio’ al convento delle suore Orsoline. “Adesso sono Cristina” – sono state le sue parole – “Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato complesso e difficile”. A quel punto, la conduttrice ha chiesto alla Scuccia se fosse aperta ad un possibile nuovo amore. Cristina ha ammesso di non escludere niente di ciò che la vita può donarle: “Se poi arriva l’amore, non posso fermarlo”. Così Suor Cristina, o meglio semplicemente Cristina, ha raccontato al pubblico italiano la sua incredibile evoluzione. A tal proposito, le suore Orsoline non si sono espresse, anzi hanno stroncato ogni possibile curiosità: “Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”. Si percepisce forse un velo di tensione?
Cristina Scuccia, sul web si diffondono critiche scandalose
Di fronte alle dichiarazioni di Cristina Scuccia, il web si è sbizzarrito burlandosi della giovane artista. Tra le critiche prive di significato, troviamo l’accusa di omosessualità – opinione che nasce semplicemente dal fatto che Cristina segue su Instagram la pagina ufficiale di The Orange is the New Black.
Tra chi afferma di non averla mai associata al ruolo di suora e chi la accusa di aver preferito la luce dei riflettori alla sua fede, esistono per fortuna utenti che difendono la nuova Cristina: “Tutti giudici oh! L’importante è che sia serena” – “Quanta cattiveria, chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Del resto, in un modo caratterizzato da ipocrisia e crudeltà, una donna capace di agire in modo da raggiungere una pace interiore rappresenta un dono prezioso.