Stufe elettriche al posto dei termosifoni: il trucco magico che ti salva dalle bollette

La stangata delle bollette è veramente durissima e per gli italiani andare avanti diventa difficoltoso.

Le bollette in questo mese di ottobre sono cresciute del 60%, ma con il trucco delle stufe elettriche si può abbattere in una maniera formidabile il consumo energetico globale della casa.

Pixabay

L’inflazione è a livelli mai visti ed è soprattutto la bolletta della luce e quella del gas a diventare veramente troppo costosa.

Un risparmio assolutamente necessario con la stangata delle bollette

Le famiglie fanno di tutto per risparmiare sulla luce e sul gas ma anche con tutte le migliori accortezze risparmiare diventa sempre difficile.

Pixabay

Proprio per questo utilizzare le stufe elettriche nel modo giusto può essere veramente una grandissima occasione di risparmio. Vediamo perché. Innanzitutto per risparmiare in casa è fondamentale avere infissi moderni che non disperdano l’aria calda. In secondo luogo è molto importante non tenere la temperatura dell’appartamento troppo elevata perché non serve a niente e fa soltanto sprecare tanta energia e tanto gas. Ma le stufe elettriche possono essere veramente una salvezza quando si tratta della stangata del riscaldamento. Innanzitutto per quanto riguarda la notte è inutile tenere calda tutta la casa quando si può riscaldare soltanto il letto con una termocoperta.

I due grandi vantaggi delle stufe elettriche

Ma anche per quanto riguarda il giorno si può risparmiare veramente tantissimo perché le stufe elettriche possono essere accese soltanto dove serve e lasciar perdere le zone della casa nelle quali non si sta. Insomma con la stufa elettrica si può concentrare il riscaldamento dove serve davvero ed evitare di sprecare tanto gas inutilmente. E’ proprio con questi trucchi che “localizzano” il risparmio e localizzano il riscaldamento che si possono abbattere i costi delle bollette.

Ecco le stufe che abbassano in modo impressionante i consumi: non scaldano l’aria

Ma per ottenere il massimo del risparmio si possono usare le stufe all’infrarosso. Infatti gli infrarossi riscaldano solo gli oggetti ed il corpo e non riscaldano l’aria. Ecco perchè le stufe all’infrarosso consumano molto poco rispetto alle altre. Qualsiasi stufa elettrica o termosifone deve riscaldare tutta l’aria della stanza per riscaldare il corpo umano che la abita. Invece con l’infrarosso i raggi riscaldano il tuo corpo ma senza riscaldare l’aria e quindi c’è bisogno di pochissima energia. Ecco perchè le stufe all’infrarosso sono considerate davvero il massimo del risparmio energetico. Ma è sempre importante usare infissi ben fatti che non facciano entrare in casa l’aria fredda dall’esterno.

Gestione cookie