Scopriamo insieme come possiamo scegliere uno struccante che sia adatto alla nostra pelle e che non ci dia problemi di nessun genere.
Moltissime donne, se non tutte, si truccano, anche se poco, e poi la sera è corretto utilizzare uno struccante che rimuova il tutto in modo veloce e pratico, ma soprattutto che non ci crei problemi alla nostra pelle. Sappiamo come dobbiamo sceglierlo?
Noi oggi vi vogliamo aiutare in questa decisione per fare in modo che non ci siamo problemi, anzi che la nostra pelle ci ringrazi, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa è meglio fare.
Come scegliere il migliore per la tua pelle
Per avere una pelle sempre giovane e pulita ci sono alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in atto, se ad esempio abbiamo delle occhiaie scure, il correttore diventa un nostro amico, oppure se abbiamo delle piccole rughette il make up ci da una mano!
Ecco quindi che la rimozione del trucco diventa un passo importante della nostra giornata perché ci permetterà di allontanare l’invecchiamento cutaneo. In commercio esistono numerosi struccanti, e ci aiuta a che a rimuovere delicatamente tutte le impurità che sono presenti sul nostro volto.
Di conseguenza va scelto in base al nostro tipo di pelle, è davvero molto importante. Ad esempio il burro struccante è molto utile e conosciuto per chi ha la pelle secca perché riequilibra ed idrata la cute in un solo passaggio! Si applica direttamente con le mani e si massaggia in modo circolare, successivamente si risciacqua con acqua tiepida.
Se abbiamo una pelle più delicata possiamo usare il latte detergente, con l’aiuto dei dischetti e poi puliamo con un panno o con un dischetto pulito. Questo è molto importante per evitare che i pori della pelle, specialmente grassa si ostruiscano.
Ecco la scelta migliore
Se invece abbiamo una pelle matura o mista o grasso è un’ottima scelta l’olio struccante perché ricchissimo di antiossidanti. In questo modo andremmo a togliere tutto il trucco, ma controlleremo anche l’eccesso di sebo. La modalità con il quale si utilizza è la stessa del burro.
Ma la scelta migliore, se hai poco tempo è l’acqua micellare, in una sola volta, strucchi, detergi e tonifichi! Ricordiamoci sempre, che se scegliamo un qualsiasi tipo di struccante è molto importante poi applicare un tonico che ci aiuta a togliere tutte le impurità che arrivano dall’inquinamento.
Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo che ci circonda e non solo!