Vuoi bruciare le calorie, ma non sai come fare? Puoi provare questi sport che danno subito dei risultati sorprendenti.
L’estate si sta avvicinando e vorresti rimetterti in forma il prima possibile. Per fare questo, però, è molto importante sia l’alimentazione che fare esercizio fisico. Si dovrebbe cercare uno sport che riesca a coinvolgere le persone ed anche ad appassionarle.
La cosa ideale sarebbe anche quella di non sentire troppo la fatica, facendo squadra ed alla fine divertendosi. Per riuscire a dimagrire in fretta si dovrebbero bruciare più calorie rispetto a quelle che i introducono. Bisogna, poi, scegliere lo sport più indicato per noi. Per prima cosa, però, c’è da dire che ogni sport è diverso dall’altro, sia dal dispendio energetico, di muscoli coinvolti e di risultati in termini di dimagrimento. Inoltre, bisogna anche sapere che ci sono alcuni sport che riescono a stimolare il metabolismo ed aiutano a perdere peso in modo più veloce. In ogni caso, ecco quali sono i migliori sport che fanno dimagrire in modo veloce, sempre se fatti con costanza ed impegno.
Uno degli sport più indicati è il nuoto. Se ti piace, potresti provare a seguire un programma che ti aiuta a bruciare i grassi, ossia 45 minuti di attività per almeno 3 volte a settimana, alternando gli stili e i ritmi. Se utilizzassi anche le palette, le pinne e le tavolette allora potresti tonificare ancora di più le braccia e le gambe.
Per mantenere le gambe ed il sedere più sodo si potrebbe utilizzare la bicicletta. Ma solo se si effettua con costanza e regolarità. Dovresti sempre tenere con te una bottiglietta di acqua, che ti aiuterà a reintegrare i liquidi persi.
Il tennis è uno sport che ti aiuta a perdere molte calorie: è perfetto per rassodare le braccia e definire tutta la parte superiore del corpo. Questo sport sollecita anche il lavoro muscolare delle gambe e ti aiuta a snellire le cosce e a ottenere una figura asciutta.
Negli ultimi anni è diventato sempre più diffusa anche la zumba, che si basa su di un mix di attività aerobica costante e movimenti ballati a ritmo. Deve essere eseguita con la massima naturalezza: in questo modo ti può essere davvero di aiuto per mantenerti in perfetta forma, sciogliendo al contempo le articolazioni e i blocchi della muscolatura.
Infine, puoi dedicarti alla corsa da fare all’aria aperta o anche con il tapis rulant: è molto importante correre per almeno 30 o 40 minuti per 3 volte a settimane. In ogni caso, è sempre importante farlo più di 20 minuti.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…