Scopriamo insieme come possiamo fare la spesa avendo un budget molto ristretto ma senza perdere in gusto, rimarrete stupiti.
In questo momento tantissime famiglie stanno cercando di risparmiare dato che è tutto aumentato in modo incredibile e noi vi vogliamo dare una mano per fare la spesa in modo facile e senza troppe rinunce, siete pronti?
Siamo certi che i nostri consigli vi aiuteranno e vi permetteranno di fare un sospiro di sollievo quando andate al supermercato e siete in attesa del conto che vi indica il cassiere.
Spesa qualche piccolo trucco che ci aiuta
Riuscire a fare una spesa che ci permetta anche di risparmiare qualche soldo ci può aiutare ma è molto importante non dimenticarsi mai di mangiare sano, perchè se il nostro corpo è in forma riusciamo ad affrontare tutto in modo veloce e senza troppi sforzi
Noi oggi vi vogliamo dare qualche idea che vi può aiutare a fare la spesa mangiando anche in modo da tenere sotto controllo il nostro peso, in che modo? Possiamo comprare per la colazione dei fiocchi d’avena, delle mandorle, e delle pere, per la precisone 5.
Ma come utilizziamo questi ingredienti? Frulliamo i fiocchi che ci serviranno per i giorni, poi cuociamo una pera nell’acqua e frulliamo anche lei. Uniamo una manciata di mandorle ed ecco che il nostro porridge per la colazione è pronto.
Con 25€ facciamo molti pranzi e cene
Questi ingredienti ci fanno bene e ci aiutano a stare in forma oltre ad affrontare in modo ottimale la nostra giornata che molto spesso è lunga e faticosa. Passiamo poi a cosa possiamo comprare per i pasti principali, noi vi consigliamo di prendere 2 pezzi di zucca, il cavolo nero, patate, piselli, cavolfiore ed un pelato.
Aggiungiamo poi 2 zucchine, 1 peperone, 1 melanzana, 1 porro, un pacco di pasta, uno di riso, ceci e fagioli, in questo modo siamo arrivati alla somma di 25 euro circa. Ma come li mettiamo insieme per i pasti? possiamo realizzare due ottimi primi piatti, come? Il primo con il cavolfiore cotto a vapore ed una crema di ceci, mentre come secondo possiamo usare gli stessi ceci frullati ed il peperone cotto in padella.
Sono tutti e due ottimi piatti ricchi di nutrienti che ci fanno bene, altrimenti possiamo realizzare del riso con la zucca cotta in padella, qualcosa di molto delicato e speciale, oppure un riso sempre, ma con melanzane e sugo di fagioli, in questo caso possiamo mettere anche il peperoncino, ma il quantitativo dipende dal nostro gusto personale.
Un quinto piatto che possiamo realizzare è una buonissima vellutata di cavolo nero e patate al qualche aggiungeremo poi un cucchiaino di olio a crudo prima di mangiarla. In caso sicuramente abbiamo un pacco di farina e possiamo realizzare della pasta ottima, invece che comprarla al supermercato è molto semplice.
Possiamo realizzare altre 2 cene, in che modo? Un buonissimo risotto con piselli e zucchine oppure una vellutata di patate e porro, l’ultima cena? Possiamo fare della pasta con ceci e fagioli e se ne avanzano un po’ li condiamo a crudo con rosmarino e timo.
Come avete visto abbiamo realizzato moltissimi piatti con una spesa molto contenuta e tutti fanno benissimo al nostro corpo, cosa ne pensate? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e speciale che ci può aiutare in casa.