Si è rotto lo specchio? Per contrastare la sfortuna, vi sveliamo dei metodi utili per rimediare al disastro!
Nella cultura popolare si è diffusa la convinzione che rompere uno specchio comporti sette anni di disgrazie; eliminando la superstizione, possiamo contrastare la sfortuna rimediando al brutto incidente. Quando parliamo degli specchi infatti facciamo riferimento a strutture particolarmente fragili: è sufficiente che ci scivoli dalle mani per ridurlo in mille pezzi al minimo contatto con il suolo.
Diventa pertanto pericoloso e molti rinunciano al recupero gettandolo direttamente nel cestino. Uno specchio rotto infatti diventa fondamentalmente inutile, in quanto perde la sua funzione principale. Eppure, esistono dei metodi ingegnosi per poter recuperare la situazione (cercando anche di ingannare la sfortuna ed evitandoci quasi un decennio di eventi catastrofici). Vediamo insieme tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Specchio rotto: ecco come recuperare la situazione!
L’arte e la creatività corrono in nostro aiuto nei momenti di difficoltà: uno specchio rotto può trasformarsi ben presto in un’opera da sfoggiare all’interno della nostra confortevole dimora. Il procedimento è molto semplice: prima di gettare i pezzi di vetro nel cestino è opportuno selezionare quelli più particolari e di una dimensione ragionevole; dopodiché, procuratevi una colla specifica (fruibile in qualsiasi negozio specializzato nel settore) ed assemblate la vostra decorazione.
Potete abbellire in questo modo le pareti, così come cornici, quadri, tavoli in soggiorno – oppure potete realizzare un’opera d’arte completamente nuova. Acquistate una struttura rigida, dopodiché create il vostro disegno: nell’immagine potete vedere un cuore, ma potete prediligere anche cerchi e spirali. Questo significa rimediare con ingegno ad un disastro, senza necessariamente gettare lo specchio originario.
E’ importante sottolineare quanto sia necessario riservare una certa attenzione nella realizzazione di oggetti di questo tipo: ricordatevi che la struttura dello specchio è tagliente è potrebbe essere pericoloso maneggiare i frammenti a mani nude. Pertanto consigliamo l’utilizzo di guanti – anche quelli in lattice vanno bene – purché forniscano una protezione minima alla pelle. Una volta assemblata la struttura, lasciate che la colla si asciughi – sarebbe meglio attendere tutta la notte.