Scopriamo insieme come possiamo mantenere sempre perfetta e pulita la nostra spazzola per i capelli, che ovviamente viene usata spessissimo. Tutti noi, sia grandi che piccini abbiamo almeno una volta al giorno dato una spazzolata ai capelli.
Ma come ci accorgiamo ogni volta che la guardiamo ci sono capelli incastrati all’interno o anche della polvere e questo sicuramente non ci piace e non è igienico, cosa possiamo fare quindi? Perchè diciamolo oltre a togliere i capelli difficilmente riusciamo a fare altro per pulirla. Noi oggi però veniamo in vostro soccorso e vi vogliamo mostrare un trucchetto che vi lascerà senza parole.
Siamo certi che appena lo proverete non tornerete più indietro ed anche la vostra spazzola vi ringrazierà perchè avrà una vita molto più lunga non dovendo subire tutte le torture che di solito le facciamo per pulirla in profondità. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa possiamo fare, siamo certi che poi lo diffonderete a tutti questo trucchetto che vi sveliamo!
C’è un detto che dice che se belle vogliamo apparire dobbiamo soffrire un pochino, ecco perchè bisogna prendersi cura della spazzola, ovvero di un oggetto che viene utilizzato molte volte nell’arco della giornata, sia se abbiamo una super chioma che se abbiamo i capelli corti. Prima di uscire di casa tutti si sistemano i capelli, non c’è niente da fare è quel piccolo tocco che ci fa sentire bene con noi stessi.
Ma se la nostra spazzola non è ben pulita fa in modo che i nostri capelli non splendano, ecco quindi che dobbiamo avere dei piccoli accorgimenti per far si che sia sempre perfetta. Possiamo infatti trovare dei capelli incastati all’interno, oppure quella specie di lanugine o magari residui di lacca o di gel! Ecco perchè è molto importante pulirla periodicamente e non è nemmeno difficile.
Come prima cosa, ovviamente, dobbiamo togliere tutti i capelli che si trovano sulla spazzola e possiamo farlo o con le nostre mani oppure aiutandoci con un pettinino. Se vogliamo fare una cosa fatta bene ci sono in commercio anche spazzole con questa particolare funzione, basta dare un’occhiata sul web.
Poi riempiamo il nostro lavandino o una bacinella con acqua calda ed aggiungiamo un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed un po’ di shampoo per capelli. Adesso mettiamo dentro la spazzola ed assicuriamoci che sia ben cosparsa da questa sostanza. Mettiamola poi con le setole verso il basso e lasciamola così per circa 2 ore.
Adesso tutto quello che era incastrato nella nostra spazzola si togliere in un baleno, se vogliamo possiamo anche strofinare con un vecchio spazzolino e poi sciacquare sotto l’acqua, ma questa volta tiepida. Se la nostra spazzola ha quella sorta di cuscinetto mettiamola con le setole verso il basso ed attendiamo che esca tutta l’acqua, evitando così che si possano creare delle muffe.
Abbiamo in casa una spazzola di legno? Allora dobbiamo seguire quest’altro metodo, usiamo uno shampoo delicato oppure un gel doccia, in questo modo il nostro legno non si rovinerà, poi lasciamo le setole nell’acqua per solamente 15 minuti, e facciamo attenzione a quando rimoviamo il tutto per non danneggiare la nostra amata spazzola in legno. Siete invece sempre di corsa?
L’idea in più è quella di mettere una sorta di panno tra le setole ogni volta che ci pettiniamo in questo modo tutto viene raccolto li e ci basterà toglierlo e cambiarlo per avere una spazzola sempre pulita e perfetta!
Il nostro consiglio poi è quello di pulire con attenzione la nostra spazzola, per avere una chioma sempre lucida e fluente ogni 1/2 mesi! Continuate a seguirci per avere sempre consigli interessanti e particolari che vi aiutano nella vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…