Lo studio, o meglio la voce, è di quelli che lascia senza parole perchè ci indica di non dormire su un determinato lato del letto, scopriamo insieme il motivo. Solitamente non guardiamo da che parte dormiamo, o questo vale per la maggior parte di noi, mentre per altre persone si addormentano solamente da un lato specifico.
Ma noi oggi vi vogliamo indicare che cosa succede se dormiamo da un lato, come indicato da questo recente articolo, e questo ci potrebbe lasciare senza parole, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a controllare insieme, se è il lato destro o sinistro.
Tutti noi abbiamo delle abitudini che possono arrivare da una nostra particolare scelta, come chi vuole dormire vedendo la finestra, oppure la porta, ma anche da una semplice comodità, magari da un lato ci fa meno male l’altra spalla, oppure pechè ci addormentiamo meglio in quella determinata posizione, ma stando a quanto possiamo apprendere anche dalla pagine di leggo, una particolare scelta può incidere sulla nostra salute.
Sonno: non dormire mai su questo lato è pericoloso per la tua salute
Sembra, infatti, che dormire sul lato destro potrebbe avere degli effetti collaterali a lungo termine, come crearci problemi con la nostra digestione oppure con una possibilità maggiore di avere problemi legati al reflusso-esofageo, problema già molto fastidioso di per sè.
Se invece preferiamo l’altro lato, ovvero il sinistro, potremmo avere dei benefici maggiori, come aiutare la nostra digestione, e dare una mano alla nostra milza ed al sistema linfatico in generale. Ma come mai questa differenza? Sembrerebbe che il tutto derivi dai vari organi interni del nostro corpo e dalla gravità, ma al momento non ci sono conferme scientifiche nello specifico.
Per chi non lo sapesse, in Oriente è molto diffuso dormire su questo lato proprio per tutte le fantastiche reazioni che può avere il nostro organismo quando stiamo distesi sul letto, anche se per i medici sembra non ci sia nessun legame a lungo andare nella nostra vita.
Lato destro o sinistro?
Diciamo che per il momento potremmo provare e vedere se riusciamo a dormire effettivamente su questo lato, se magari già non lo facciamo e vedere quali migliorie vengono apportate al nostro organismo, tanto che cosa cambia? Non siete d’accordo con noi?
Noi vi consigliamo di provare, sempre se non ci sono motivazioni importanti che ci vietano di dormire sul lato sinistro come viene consigliato non dalla scienza ma dalla cultura in generale che si tramanda da moltissimi anni fino a noi, e voi avete qualche preferenza in particolare.
Siamo curiosi di sapere che cosa ne pensate e se effettivamente dopo questa scelta qualcosa è cambiato in voi o nella persona alla quale lo avete consigliato, solamente su una cosa siamo certi per la digestione, se avete qualche problema, perchè magari quella sera avete esagerato, vi diciamo che mettervi sul lato sinistro è assolutamente un toccasana, almeno nel nostro caso.
E mi raccomando, copritevi sempre bene per non prendere freddo, specialmente in questa stagione particolare che ci sta portando verso l’inverno e verso il freddo quello vero, finalmente, per il bene anche dell’agricoltura che ha sofferto il caldo per troppo tempo.