Le allergie costringono tantissime persone a vivere con tanti problemi, a livello respiratorio, anche molto gravi. Ecco, quindi, cosa dovresti fare quando ti trovi in queste condizioni.
Questa non è altro che una condizione con cui il sistema immunitario di un soggetto reagisce in maniera anomala producendo anticorpi nei confronti di alcune sostanze, considerate dannose, che per la maggior parte delle persone risultano innocue.
Ci sono diversi fattori che scatenano le reazioni allergiche, tra cui gli allergeni presenti nell’aria, come possono essere i pollini, peli di animali o anche gli acari della polvere e muffe; alcuni alimenti, i più frequenti sono le uova, latte, pesce, crostacei, arachidi e le noci; ma anche le punture di insetti come api o vespe; farmaci.
Ci sono anche diverse sostanze che, a contatto con la pelle, la irritano, che possono essere il nichel o il lattice. I sintomi dell’allergia possono coinvolgere in ogni caso le basse vie aeree; gli occhi; il naso ed anche la pelle. Alcuni possono manifestare diverse reazioni che possono prendere anche la bocca, con il gonfiore di labbra o lingua, del viso e della gola.
Per evitare alcuni errori che possono portare allergia dovresti provare a non utilizzare un umidificatore in camera. Il motivo è molto semplice: questi apparecchi aumentano il livello di umidità della stanza, favorendo la moltiplicazione degli acari. Per questo motivo, cerca di preferire lasciare aperte le finestre, per consentire un naturale ricambio dell’aria.
Non si dovrebbe neanche rifare il letto la mattina appena svegliati. Questo perché durante la notte, specialmente nelle giornate calde, è normale sudare e i nostri corpi rilasciano liquidi che alla fine si riversano sul materasso e sulle lenzuola. Cerca di aspettare alcune ore prima di riordinare il letto.
Inoltre, il cuscino si dovrebbe cambiare ogni due anni, dal momento che si accumulano al suo interno tanti ospiti indesiderati, come gli acari. Non dovresti neanche mai utilizzare dei tappeti in camera: infatti, su di essi si riversano tante polveri, che causano problemi a coloro che soffrono di allergie.
Non si dovrebbe neanche fare asciugare il cuscino sotto i raggi solari: questo perché il sole non fa altro che aumentare la temperatura presente nel cuscino, che la rende perfetta per l’accoppiamento degli acari. Invece, quindi, di lasciarlo sotto al sole, dovreste preferire un luogo ombreggiato e ben ventilato. Quindi, se soffri di allergia persistente dovresti cercare di evitare questi piccoli accorgimenti. La tua salute ti ringrazierà.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…