Con l’inverno alle porte, si dovrebbe iniziare a pensare seriamente di rafforzare il sistema immunitario attraverso queste due vitamine. Cerchiamo di scoprire insieme in che modo fare.
Con l’inverno alle porte, è molto importante cercare di rafforzare il sistema immunitario. Ma che in modo è possibile farlo? Cerchiamo di scoprirlo insieme, leggendo questo articolo.
Ai telegiornali ne parlano tantissimo: la stagione invernale non è ancora iniziata, ma sono moltissimi gli italiani che sono a letto a causa dell’influenza. Per questo motivo, è molto importante iniziare – per chi non l’avesse già fatto – a rinforzare le nostre difese immunitarie. Ma in quale modo è possibile fare ciò? In farmacia si possono trovare tantissimi prodotti che contengono vitamine – chiedete prima al vostro medico di fiducia qual è quello migliore per voi. Ma ci sono tantissimi altri modi, per riuscire a fare il pieno: mangiando della frutta o verdura, ad esempio. Ci sono tantissimi alimenti che contengono ad esempio la vitamina C, come ad esempio il kiwi, il cavolfiore e cavoli – solo per citarne alcuni.
Iniziamo dal principio, però, ovvero specificando cosa è il sistema immunitario: esso non è altro che l’insieme di organi e di cellule che hanno il compito di difendere l’organismo da agenti esterni. Quindi è nostro dovere cercare di rinforzarlo. Questo andrebbe fatto sempre, ma con l’arrivo della stagione invernale ancora di più. Per riuscire a fare ciò, in realtà, ci sono due bevande che fanno al caso nostro. In ogni caso, è molto importante che sia molta vitamina C al loro interno, dato che questa è una delle vitamine che il nostro sistema immunitario richiede maggiormente. Per cercare di stare al meglio durante queste stagioni fredde – per cercare di evitare la tosse, il mal di gola oppure il raffreddore – è meglio fare incetta di queste bevande.
Oltre a tutti questi malesseri, si possono aggiungere anche la stanchezza, debolezza, disturbi intestinali e difficoltà nella concentrazione. Per aiutare quindi tutto ciò, quindi è necessario stare attenti anche a questi consigli forniti da alcuni esperti: ad esempio bisogna dormire le ore necessarie e farlo bene; ci si dovrebbe anche limitare a bere alcolici e a fumare; fare attività fisica, per attivare il metabolismo e per dimagrire. Tutto questo se abbinato anche a queste due bevande, potrebbe fare dei miracoli. Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta. Ovviamente prima di procedere con questi due succhi, dovrete parlarne con il vostro medico di fiducia.
Per preparare queste due bevande avrete bisogno di un bicchiere di succo di arancia, una guava, un succo di limone e con l’aggiunta di un cucchiaino di miele. Oppure potreste sempre provare anche questa ricetta: preparare il primo succo ed aggiungere solamente anche un po’ di zenzero e due fette di ananas.
Insomma, questi sono solo dei consigli, ma se iniziate ad assumerli potrete vedere con i vostri occhi quali benefici si hanno sul vostro corpo. È molto importante, però, che prima ne parliate con il vostro medico di fiducia. E voi avete già iniziato a rafforzare le vostre difese immunitarie?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…