Il deputato di Forza Italia vanta una progenie particolarmente sostanziosa: sapete quanti figli e nipoti ha Silvio Berlusconi? Scopriamolo!
Dopo nove anni di assenza, Silvio Berlusconi torna ad occupare la poltrona in Parlamento in seguito alla vittoria della coalizione di centrodestra. Attualmente, nel nuovo governo presieduto da Giorgia Meloni, l’ex Premier non vanta nessuna carica ministeriale. In ogni caso, come da tradizione, Silvio Berlusconi ha tenuto un discorso per ringraziare tutti i cittadini fiduciosi dell’operato di Forza Italia.
Tra i principali argomenti affrontati, Berlusconi ha avuto modo di onorare la nascita del suo 17esimo nipotino: Tommaso Fabio, figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli. Ebbene sì, parliamo di una progenie particolarmente sostanziosa, costituita dalla nascita di cinque figli ed altrettanti eredi. Vediamo insieme nello specifico l’albero genealogico del deputato di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio.
Silvio Berlusconi, quanti figli e nipoti ha?
Proviamo ad analizzare insieme la sostanziosa progenie costruita dal deputato di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Parliamo infatti di una famiglia che contempla cinque figli e ben 17 nipoti: in particolare, l’ex Premier è padre di Pier Silvio e Marina – nati dal primo matrimonio con Carla Elvira dall’Oglio – ma anche di Barbara, Luigi ed Eleonora concepiti dal secondo matrimonio con l’attrice Veronica Lario. Ognuno di loro ha generato una nuova squadra di eredi.
Marina Berlusconi è madre di Gabriele e Silvio Vanadia, nati dalla relazione con Maurizio Vanadia, primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano; Piersilvio è padre di Lucrezia Vittoria – avuta dalla relazione con Emanuela Mussida e divenuta mamma della piccola Olivia – e di Lorenzo Mattia e Sofia Valentina dall’attuale relazione con la conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin; Barbara è madre di ben cinque figli – Alessandro e Edoardo Valaguzza, ma anche Leone, Francesco Amos ed Ettore Quinto Guerrieri; Eleonora è mamma di Artemisia, Flora e Riccardo Binns; infine Luigi è padre di Emanuele Silvio e del neonato Tommaso Fabio – la cui nascita è stata annunciata dallo stesso deputato recentemente in seguito al suo ritorno di Parlamento dopo nove anni di assenza.