Vuoi sgonfiare la pancia ed accelerare il metabolismo? Ti sveliamo il trucco super efficace per ottenere la forma fisica desiderata.
Tutti noi vorremmo sfoggiare una sensuale pancia piatta, tuttavia occorre rassegnarsi ad un’amara verità: l’addome difficilmente risulta sempre scolpito e privo di gonfiore. Questa particolare parte del corpo infatti, tende ad assorbire ogni sentimento di stress o input negativo proveniente dall’esterno. Una scorretta alimentazione, così come lo stile di vita sedentario oppure l’ansia e l’angoscia – contribuiscono alla formazione della ritenzione idrica e del tanto temuto gonfiore addominale.
Come risolviamo il problema? La soluzione è molto semplice, è sufficiente consumare delle particolari piante aromatiche, le cui sostanze contribuiscono all’azione dell’apparato gastrointestinale. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo e scopriamo insieme di quali piante stiamo parlando.
Sgonfia la pancia e stimola il metabolismo: soluzioni naturali
- Prezzemolo: siamo abituati ad associare il prezzemolo all’esclusivo condimento di ricette e pietanze; in realtà, consumato in forma di infuso, rappresenta un vero toccasana per il nostro organismo. Si tratta infatti di una pianta diuretica e drenante, perfetta per eliminare i liquidi in eccesso e contribuire al dimagrimento. Consigliamo di consumare l’infuso in quantità moderate, in quanto potrebbe provocare problemi all’apparato gastrointestinale.
- Timo: mettete in infusione delle foglie di timo essiccate, dopodiché consumate la bevanda laddove fosse necessario. La funzione del timo in questo caso si riassume nel contrasto del gonfiore, del reflusso e del meteorismo.
- Melissa: la melissa nasce come pianta rilassante, perfetta da consumare prima di coricarsi. Tuttavia, sarebbe limitativo associare la funzione rilassate esclusivamente alla nostra mente. Questa pianta ha il potere di stimolare il sistema digestivo, favorendo la perdita di peso ed eliminando i liquidi in eccesso.
- Cardamomo: questa pianta vanta proprietà carminative ed ha la capacità di eliminare il gas presente nell’intestino. Aggiungere il cardamomo nelle pietanze favorisce la digestione e contrasta la formazione del gonfiore addominale.
- Alloro: anche in questo caso, parliamo di una pianta associate principalmente alla funzione aromatica. In realtà, un infuso di alloro rappresenta la soluzione perfetta per favorire la diuresi e per remineralizzare il corpo – questo grazie all’alto contenuto di vitamine e sali minerali.