La conduttrice di Oggi è un Altro Giorno ha confessato di avere la malattia di De Quervain. Ma andiamo a vedere di cosa di stratta.
La presentatrice del programma che va in onda sulla Rai si è presentata in studio con una fascia al polso. Cosa è successo a Serena Bortone? A spiegarlo ci pensa direttamente lei.
Serena Bortone è da anni uno dei volti della Rai, dove conduce Oggi è Un Altro Giorno. In ogni puntata, la padrona di casa ospita molte celebrità in cui raccontano un po’ di loro stessi. Ancora assente in studio è il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, Francesco, che ha rivelato sui social cosa gli è successo: è tutto colpa di una brutta influenza, ma tende a specificare che non si tratta del temutissimo virus, il Covid, dopo che ha fatto tanti tamponi e che sono risultati tutti negativi. Oltre a questa grande assenza, Serena Bortone ha fatto preoccupare molto i suoi fan e anche i telespettatori che erano in studio. Ma non solo loro. Andiamo a vedere cosa è successo.
Nella puntata andata in onda su Rai Uno, la conduttrice è apparsa in studio con una fascia al polso. Ed è stata proprio Serena Bortone a raccontare cosa era successo: la presentatrice si è operata al polso. E dopo averle chiesto quando si era operata, lei ha risposto la mattina stessa, ma ha fatto di tutto per essere in onda. Tutti sia a casa che in studio hanno iniziato a domandarsi cosa era successo alla conduttrice, la quale ha svelato cosa l’aveva portata ad operarsi solo quando ha intervistato Giovanni Minoli, che anche lui incuriosito e preoccupato le ha chiesto cosa era successo.
Serena Bortone a quel punto ha spiegato cosa è successo “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain”. E proprio con il giornalista Serena Bortone ha ammesso che non c’è nulla di cui preoccuparsi. La conduttrice ha poi svelato che i medici le hanno consigliato questa operazione “Mi hanno detto solo che si mi operavo risolvevo e quindi mi sono operata”. Ma cosa è la malattia di De Quervain?
Serena Bortone è arrivata in studio con il polso fasciato affermando di essere stata operata solo quella stessa mattina, ma che aveva fatto di tutto per essere in studio lo stesso giorno. Ha fatto in ogni caso molto preoccupare i suoi, dopo aver svelato di aver sofferto della malattia di De Quervain. Ma cos’è? È un’infiammazione dell’abduttore lungo e dell’estensore breve, due tendini del polso che passano attraverso il canale di De Quervain e permettono l’apertura e parte dell’estensione del pollice. L’intervento chirurgico per curare tale patologia è mini-invasivo, dura pochi minuti e viene effettuato in anestesia locale.
Chi segue il programma avrà sicuramente notato come la conduttrice nei mesi scorsi abbia manifestato un fastidio proprio tra il polso e il pollice, dopo aver chattato alcune ore, sforzando questi tendini. Dopo questa operazione necessaria, in ogni caso Serena Bortone sta molto meglio.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…