Sei disordinato? | Prova con questi trucchi

Scopriamo insieme come possiamo risolvere il problema del nostro disordine se inizia ad essere veramente eccessivo.

Non tutti in casa sono così ordinati da poter trovare sempre tutto in pochissimi secondi, ci sono anche persone che nel loro disordine poi ci vivono bene! Ma cosa possiamo fare per trovare una via di mezzo?

Sei disordinato? | Prova con questi trucchi
Sei disordinato? | Prova con questi trucchi – Topday

Noi oggi vi vogliamo aiutare a capire o meglio vi suggeriamo alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in atto per migliorare la situazione del nostro disordine, quindi non ci perdiamo in lunghissime parole ed andiamo a scoprire che cosa possiamo fare.

Sei disordinato? | Prova con questi trucchi

La scusa è sempre la stessa, ovvero che non abbiamo assolutamente tempo per mettere apposto perchè la nostra vita va troppo veloce ed abbiamo sempre mille impegni diversi, tra lavoro, figli, amici, palestra e quant’altro! Ecco quindi che il tempo per mettere in ordine non lo si trova mai e poi mai.

Diciamo sempre lo faccio dopo ma poi il fatidico dopo non arriva, ecco quindi che noi vi vogliamo aiutare con 5 piccoli trucchi che non vi peseranno assolutamente, quindi vediamo come possiamo migliorare in modo effettivo il nostro disordine ed avere tutto nel posto giusto.

Come prima cosa vi diciamo di trovare un cassetto per ogni cosa, ovvero di sapere dove collocare sempre, un esempio, i calzini che andranno solo ed esclusivamente li, così non dobbiamo fare tanta fatica quando dobbiamo trovare il loro posto per sistemarli.

I consigli che funzionano

Come secondo consiglio veloce vi diciamo di trovare delle sistemazioni super facili da raggiungere, non facciamo cose troppo difficili. Esempio pratico, se mettiamo una scatola con degli oggetti che usiamo spesso in un ripiano troppo in alto non la tireremo mai già per risistemare il suo contenuto.

Sei disordinato? | Prova con questi trucchi
I cinque consigli che funzionano veramente – Topday

Non è detto che una sistemazione facile sia sempre bella, ma cerchiamo di adottare un buon compromesso in questo modo la nostra casa sarà sicuramente più in ordine e troveremo le cose molto prima.

Vi consigliamo poi di ingannare la nostra pigrizia, perchè confessiamolo lo siamo tutti. Ecco quindi che per esempio vi diciamo di sistemare le ciabatte dove abbiamo tutte le scarpe, in questo modo quando le togliamo non sono in giro per casa ma nel loro posto assegnato!

E’ un piccolo stratagemma che ci permetterà di fare un passaggio obbligatorio ed in questo modo risolviamo il problema delle scarpe che sono sempre in giro per casa, non vi sembra un’ottima idea? Possiamo fare la stessa cosa con i contenitori della carta, se abbiamo una dispensa e dobbiamo prendere i biscotti nuovi, butteremo li la carta e prenderemo la nuova confezione!

Un’altro piccolo trucchetto è quello di comprare un timer, si avete letto bene! Mettiamolo come impostazione anche con 5 minuti e siamo certi che in quel poco tempo riuscirete a dare il massimo di voi stessi per mettere apposto. Se lavorate da casa, poi, potete prendere questo momento come per staccare un pochino dal computer.

Mi raccomando non iniziamo a girare per casa, iniziamo da una stanza e terminiamo quella, il tempo scorrerà veloce ma noi saremo super produttivi, in caso possiamo anche impostarlo su 10 minuti, dipende tutto da noi!

Ultimo consiglio sempre utilissimo è quello di fare del sano e buon decluttering, magari con il cambio stagione, ovvero togliamo gli oggetti che non utilizziamo più o che magari non ci piacciono, se abbiamo meno cose è più semplice sistemare!

Ma non solo in questo modo possiamo utilizzare chi non ha la possibilità di comprare vestiti facendo anche del bene al prossimo, quindi cosa c’è di meglio?  Continuate a seguirci e siamo certi che con questi piccoli trucchi la vostra casa sarà perfettamente ordinata!

 

Gestione cookie