Scopriamo insieme come realizzare un’ottimo scrub che vi farà avere una pelle bellissima e super morbida, da non credere!
A chi non piace fare un bel trattamento e prendersi cura del proprio corpo dopo la doccia? Oggi noi vi sveliamo come realizzarlo in casa nutrendo la pelle e spendendo praticamente zero, perchè abbiamo tutto l’occorrente già in casa, scopri la combinazione che preferisci.
Anche perchè rinnovare la nostra pelle ci fa assolutamente bene ed aiuta a rimuovere le varie cellule morte che ci sono, quindi esfoliando la superficie, in questo modo sembreremo più luminose ed il nostro corpo ci ringrazierà incredibilmente, dovete provare la sensazione bellissima dopo.
Ci sono moltissime ricette che possiamo fare e con tanti ingredienti, uno diverso dall’altro, possiamo mettere, miele, farina, frutta, insomma veramente tantissime cose, ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed iniziamo una serie di scrub che possiamo fare in casa e che vi consigliamo assolutamente.
Il primo è lo scrub al miele, ovvero una ricetta molto antica, basti pensare che la bellissima Cleopatra insieme al latte di asina ci faceva il bagno ogni giorno, il miele, infatti ha delle proprietà importanti come antibiotico naturale, combatte anche le infiammazioni.
Un’altro è lo scrub esfoliante al cacao, che lo possiamo ottenere mettendo insieme il cacao, con del sale e dell’olio, avremmo quindi un composto omogeneo che possiamo mettere sul nostro corpo, ha un incredibile effetto drenante e ci aiuta anche a rigenerare, aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato.
Possiamo realizzare anche un’ottimo scrub antiage con le spezie, ci occorrono solamente 3 ingredienti, ovvero cannella, sale e olio vegetale, basta semplicemente unire il tutto e poi possiamo applicarlo con movimenti circolari, lasciamolo poi agire per qualche momento e risciacquiamo il tutto con acqua tiepida.
Uno scrub particolare è alla frutta, dobbiamo però sceglierne uno maturo che andremmo a schiacciare con la forchetta aggiungendo anche un cucchiaio di miele, poi applichiamo sulla pelle e lasciamo in posa per circa 15 minuti, risciacquiamo il tutto con acqua.
Ultimo trattamento che vi proponiamo oggi è con la farina di ceci, si avete letto proprio bene, viene utilizzato da moltissimi anni ma al quale dobbiamo aggiungere un cucchiaino di curcuma e di olio vegetale, ha delle incredibili capacità antiossidanti che aiutano la nostra pelle ad avere un’incredibile elasticità.
Siamo certi che proverete uno di questi scrub e che rimarrete senza parole per il loro incredibile effetto!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…