Sanremo+2023+stravolto%7C+Cambia+tutto%2C+le+nuove+regole
topdayit
/sanremo-2023-stravolto-cambia-tutto-le-nuove-regole/amp/
Categories: Uncategorized

Sanremo 2023 stravolto| Cambia tutto, le nuove regole

Published by
Eblasouny Siham

Mancano poche settimane all’inizio della 73ima edizione del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni si è parlato tanto non solo degli ospiti, dei brani e delle co-conduttrici che Amadeus ha scelto per il Karmesse ma anche di una rivoluzione sul televoto.

Secondo alcune indiscrezioni il direttore Artistico pare abbia deciso di stravolgere il televoto per trovare una soluzione alla contro programmazione da parte della Mediaset. Dopo 15 anni, Pier Silvio ha deciso di non interrompere i suoi programmi di punta e di mandare un forte segnale alla rete concorrenziale.

Sanremo 2023 stravolto| Cambia tutto, le nuove regole- Radio7

Ma in cosa consiste questo nuovo metodo di voto? Come cambierà la votazione? Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli e tutte le news che riguardano l’evento.

Sanremo 2023: Amadeus stravolge il televoto

Poche ore fa, è stata comunicata una modifica al regolamento dell’evento musicale in programma dal 7 all’11 febbraio prossimi. Si tratta di una modifica solo apparentemente di poco conto ma che sta scatenando il web. La mdoifica riguarda particolarmente due serate,  la quinta e l’ultima . Quinta Serata (o Serata Finale) a votare sarà il pubblico, attraverso il televoto. Dopo questa votazione, sarà stilata una nuova classifica generale delle canzoni/Artisti creata facendo la media tra le percentuali di voto da queste ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti. Una volta azzerati i voti si voteranno poi i 5 artisti che si troveranno ai primi posti attraverso i tre metodi di votazione che sono il televoto del pubblico, la giuria dermoscopia e la giuria della sala stampa. All’esito di questo risultato il più votato sarà proclamato vincitore del Festival.

Cosa cambia rispetto allo scorso anno

Rispetto allo scorso anno verranno presi in considerazione quindi 5 artisti e non più tre. Di conseguenza facendo esibire tutti e 28 i cantanti la serata si allungherà ulteriormente terminando non più verso l ‘una ma vero le due di notte.Inoltre, la decisione di prendere in considerazione 5 artisti permetterà di non escludere alcuni cantanti molto amati come Elodie, Marco Mengoni, Ultimo e Giorgia  che potrebbero essere proprio loro a giocarsi la vittoria.

Amdeus cambia il regolamento per la finale di sanremo: tutte le novità (topday)

Insomma, al momento la notizia sta facendo molto discutere in rete, in quanto molti credono che questa decisione sia stata presa solo per mettere in difficoltà la rete ammiraglia. Mediaset ha deciso di non interrompere la programmazione dei suoi programmi di punta, come il Grande Fratello Vip e C’è posta per te. Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su topday

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

6 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

6 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

6 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

11 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

11 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

11 mesi ago