Sanremo 2023, Amadeus perde uno dei Big più attesi: “Ho altri progetti”

Grana per Amadeus. Un big della musica esclude la possibilità di prendere parte alla rassegna: “Ho altri progetti”

In casa Rai fervono i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Per la quarta volta, a condurre la più importante rassegna canora del paese sarà il bravissimo Amadeus. Il conduttore ha già annunciato che ad affiancarlo ci saranno la fashion blogger Chiara Ferragni (co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival) e Gianni Morandi. Tutte le attenzioni sono adesso puntate su chi invece sarà tra i cantanti in gara che si contenderanno la vittoria finale. Il “toto-nomi” è già iniziato, ma c’è già chi si chiama fuori.

amadeus 09102022 topday
Amadeus (Screenshot Instagram)

Come ogni anno iniziano a farsi largo le prime indiscrezioni su chi saranno i big in gara. I papabili concorrenti, come ormai da tradizione, sono davvero tantissimi. Da Tiziano Ferro ai Pinguini Tattici Nucleari, da Annalisa a Francesco Renga, sino a Alessandra Amoroso, Madame e Paola e Chiara. C’è però anche chi ha chiuso le porte ad un possibile ritorno al Festival.

Un big gela Amadeus e dice no al rientro a Sanremo: “Non lo farò”

gigi d'alessio 08102022 topday
Gigi d’Alessio (Instagram)

Tra i tanti nomi che in questi giorni sono usciti sui giornali come possibili concorrenti del prossimo Festival di Sanremo c’è anche quello di Gigi d’Alessio. Il cantante napoletano è uno degli artisti più amati, e i fan vedrebbero certamente di buon occhio un suo rientro sul palco dell’Ariston. D’Alessio però non sembra essere dello stesso avviso, e ha smorzato sul nascere le voci di una sua partecipazione.

“Non credo perché non ho il prodotto pronto” ha detto a chi chiedeva di una possibile partecipazione al Festival.  “Ho altri progetti per il 2023 ma io dico sempre su Sanremo: se pensiamo quanti posti ci sono e quanti cantanti ci sono, non vorrei essere nei panni di Amadeus perché ogni anno accontenta 20 persone ma se ne fa nemici 10mila” ha scherzato il cantante napoletano intervistato da La vita in diretta.

Niente da fare quindi per un rientro sul palco dell’Ariston. D’Alessio può vantare cinque partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente. L’ultima nel 2017, quando presentò il brano “La prima stella”. Per la sesta volta sul palco più prestigioso della musica italiana, però, sembra che ci sia ancora da aspettare.

Non è detto, però, che d’Alessio non trovi comunque il modo di essere protagonista nella rassegna. Il figlio Luca, diventato famoso come allievo della scuola di Amici con il nome LDA, starebbe tentando di farsi largo tra i tanti artisti che in queste settimane si stanno dando battaglia per arrivare nel listone finale. Chissà che Gigi d’Alessio non si trovi all’ultimo a dovere cambiare idea. Le vie di Sanremo, si sa, sono infinite.

Gestione cookie