Il conduttore della kermesse canora, Sanremo 2023, avrebbe pensato proprio a lei per sensibilizzare su un argomento che sta a cuore a tutti.
È tutto pronto per il Festival: sappiamo quasi tutto su questa nuova edizione. E dalla ultime voci che girano sul web, Amadeus vorrebbe proprio un’ex gieffina, che lavora tutt’ora al fianco di Alfonso Signorini.
Manca sempre meno all’inizio della kermesse canora: il festival di Sanremo 2023 inizierà il 7 febbraio per poi concludersi l’11 febbraio. Saranno cinque giorni di grande musica e di divertimento. Dopo circa 20 anni farà il suo ritorno sul palco dell’Ariston anche Giorgia, che partecipò l’ultima volta nel 2001, quando interpretò il brano Di Sole e Di Azzurro, classificandosi seconda. Al fianco del conduttore, che per la quarta volta consecutiva sarà Amadeus, ci sono quattro bellissime donne: Chiara Ferragni, che sarà presente la prima e l’ultima sera del festival, mentre nelle restanti serata si alterneranno la belva Francesca Fagnani, l’attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu.
Sanremo: ecco chi vorrebbe Amadeus sul palco dell’Ariston
In questa nuova edizione di Sanremo, però, Amadeus starebbe pensando di chiedere in prestito per una puntata un’ex gieffina che attualmente lavora al fianco di Alfonso Signorini, nel reality che le ha fatto conoscere anche Pierpaolo Petrelli, ovvero Il Grande Fratello Vip. Queste voci si fanno sempre più insistenti ed a rivelare questo scoop ci pensa il settimanale Diva e Donna. Tra le sue pagine, infatti, si può leggere “Tra le possibili ospiti del Festival ci sarebbero Giulia Salemi e Maya Sansa, entrambe di origini iraniane…”. E il settimanale ne spiega anche il motivo “L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare il numeroso pubblico a casa sulle battaglie per i diritti che le donne stanno conducendo in quel Paese”.
Se questa notizia venisse confermata, sarebbe un bellissimo traguardo per la fidanzata di Pierpaolo Pretelli: infatti, su un palco così importante come quello dell’Ariston sarebbe chiamata a fare un monologo proprio sul tema dei diritti delle donne iraniane. L’ex gieffina del reality di Canale Cinque sta avendo degli importanti impegni lavorativi e questo del Festival di Sanremo sarebbe soltanto l’ultimo in ordine cronologico. Per non parlare anche della sua vita sentimentale: Giulia Salemi ha da poco festeggiato due con il suo fidanzato, conosciuto proprio nel reality condotto da Alfonso Signorini, Pierpaolo Petrelli.
Mediaset contro Rai Uno: chi vincerà la sfida?
Una scelta molto importante quella di Mediaset: per la prima volta sfiderà con i suoi programmi di punta il Festival di Sanremo. Amadeus si ritroverà quindi a dover fronteggiare grandi programmi di Canale Cinque e Italia Uno, come Le Iene, il Grande Fratello Vip e nell’ultima puntata della kermesse invece si sfiderà con C’è Posta per Te, condotto dalla Queen di Canale Cinque, Maria De Filippi.
E su questo argomento ha espresso anche il suo pensiero il direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus “E’ chiaro che una controprogrammazione qualcosa ti può portare via…Sarebbe sbagliato pensare di porsi l’obiettivo di fare un punto in più dello anno scorso. Dobbiamo fare bene, dobbiamo fare ascolti importanti ma tenere conto del gradimento”. Ora spetta ai telespettatori: cosa sceglieranno tra il festival di Sanremo e i programmi di Mediaset?