Sandali d’oro: venduti per 200mila euro| Erano proprio i suoi

Avete mai visti questi sandali? Pensate che sono stati venduto a 200mila euro. Da non credere, appartenevano proprio a lui. Scopriamo nel dettaglio di chi erano. 

Questo fatiscente paio di sandali apparteneva ad uno dei personaggi più famosi al mondo. Vi sembrerà assurdo ma sono stati venduti a ben 200mila euro. Ma di chi erano? Scopriamolo insieme.

Steve Jobs sandali asta
Sandali: hai idea di quanto valgono questi? Da non credere, hanno una cifra shock

Spesso l’apparenza inganna, infatti questi sandali a cui probabilmente non dareste un soldo, hanno un valore inestimabile. Si tratta di una calzatura in camoscio firmata da Birkenstock, sul mercato li trovate anche a buon prezzo. Ma in realtà, questi sono stati venduti a 200mila euro. Non si tratta di uno scherzo, ma bensì di un oggetto di collezione, infatti il suo proprietario è stato uno dei volti più famosi al mondo. Grazie a lui, esistono gli smartphone e altre tecnologie all’avanguardia. Avete capito di chi si tratta? Ebbene si, stiamo parlando proprio di lui, ovvero del grande Steve Jobs.

Lo stile è quello degli anni 70 ma ancora oggi, alcune persone amano sfoggiare questi sandali. Ancora meglio, se appartengono ad una celebrità dal calibro del fondatore della Apple. Ma non solo, se osservate bene l’immagine, noterete che nella suola ci sono ancora le impronte del piede della celebrità. Motivo per cui i fan sono letteralmente impazziti per questi sandali. Dopo essere state messe in vendita, in seguito alla sua morte il prezzo è persino quadruplicato. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla questione.

Steve Jobs: i suoi sandali valgono una fortuna

Questo paio di sandali appartenuto a Steve Jobs, sono stati messi all’asta con un valore iniziale di 60mila dollari. poi nel tempo la cifra si è quadruplicata, raggiungendo ben 200mila euro. Mai vista, una cifra del genere per un paio di sandali, ma ovviamente essendo appartenuti ad un personaggio come il suo, il valore è immediatamente arrivato alle stelle. La casa d’asta in questione è quella di Julien’s Auctions e precisamente, l’attuale importo è di 218.750 dollari, ovvero circa 211mila euro. Insomma, una cifra folle per un paio di sandali. Sappiamo che però i fan di Jobs sono ancora moltissimi, d’altronde le sue invenzioni hanno cambiato per sempre il mondo della tecnologia. Inoltre, ancora oggi rimane un’icona per tutte le generazioni.

 

Steve Jobs sandali asta
Sandali di Steve Jobs: ecco quanto valgono

Inoltre, il fondatore di Apple ha anche segnato un nuovo stile per la leadership aziendale, solo il fatto di aver creato la sua azienda in un garage ha permesso a molte persone di credere più in se stesse. Allo stesso tempo ha anche lanciato la moda dei sandali. Infatti, nel corso della sua vita si è spesso mostrato in pubblico con indosso questi Birkenstock. Purtroppo, la sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2011 a causa di un tumore al pancreas, ha lasciato il vuoto nel cuore di molti fan. Ancora oggi le sue invenzioni continuano ad avere successo e ad appassionare tutti. Ogni anno, gli appassionati di I-Phone non vedono l’ora dell’uscita del nuovo modello.  Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie