Ecco tutti i consigli che dovrete tenere in mente per i saldi invernale del 2023. Ecco anche quando inizieranno in tutte le regioni italiane.
In questi giorni inizieranno i saldi invernali di questo 2023. Ecco i consigli che dovrete tenere presente e soprattutto ecco quando inizieranno i saldi. Leggiamo insieme questo articolo.
Avete visto un capo di abbigliamento ma costa troppo? Nessun problema, in questi giorni inizieranno i saldi invernali. La prima regione della nostra penisola che potrà iniziare a fare i primi acquisti è la Sicilia, che partiranno da oggi, ovvero il 2 gennaio 2023. Domani, il 3 gennaio 2023, partiranno nella Valle D’Aosta, mentre il 5 gennaio 2023 partiranno anche in tutte le altre regioni. In molti stanno aspettando questi saldi per poter acquistare il capo di abbigliamento che tanto desiderano. Secondo le ultime stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio saranno circa 15,4 milioni le famiglie che saranno coinvolte nello shopping. Ogni persona dovrebbe spendere circa 133 euro.
Con la crisi economica che l’anno scorso ha coinvolto tutti quanti – e che sta coinvolgendo tutt’ora ancora molte persone – i saldi sono una buona scusa per comprarsi quel maglione che tanto ci piace. Ma bisognerà prestare molta attenzione quando usciremo a comprare gli articoli. Federazione Moda Italiana Confcommercio, però, danno alcuni consigli molto utili che tutti dobbiamo tenere a mente. Per prima cosa dovete essere molti attenti a ciò che comprate e soprattutto che si possano cambiare. Infatti, questo è un punto molto importante, in quanto la possibilità di cambiare un vestito o quello che si è comprato è lasciata alla discrezionalità del negoziante. Ma se questo è danneggiato il negoziante è tenuto a riparare o a sostituire il capo acquistato. Ma se ciò non è possibile, il negoziante dovrà ridare una parte se non tutta del prezzo del capo di abbigliamento.
È anche molto importante provare gli abiti prima di acquistarli: infatti, molte volte è successo che ci piaceva un capo di abbigliamento sul manichino, ma una volta provato ci rendiamo conto che, in effetti, non ci sta molto bene. Purtroppo, però, non c’è nessun obbligo da parte del negoziante di far provare o meno i capi di abbigliamento. Un altro punto che dovete tenere presente è che tutti i negozi devono accettare le carte di credito. Ma non solo dovete essere attenti a questi consigli: eccone altri due!
Da oggi iniziano i saldi, in Sicilia, poi in Valle D’Aosta e dal 5 gennaio invece nel resto delle regioni della nostra penisola. Sono state riportati alcuni consigli che dobbiamo tenere sottocchio. Ma ce ne è un altro molto importante: prima ogni negoziante deve indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto ed il prezzo finale.
L’ultimo consiglio è quello che i capi che vengono messi in saldo devono essere stagionali o in ogni caso di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Insomma, questi sono i consigli che dovete tenere sempre in mente prima di andare a fare il vostro shopping. E voi cosa vi comprerete durante questi saldi invernali?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…