Il 5 gennaio 2023 hanno avuto inizio i saldi su tutto il territorio nazionale, proseguiranno inoltre fino alla fine del mese di febbraio (marzo in alcune Regioni). Scopriamo insieme quali sono gli acquisti su cui investire assolutamente.
Da pochi giorni i saldi hanno travolto la frenesia degli italiani, i quali non vedono l’ora di poter indossare il capo di abbigliamento invernale tanto desiderato.
Il 5 gennaio 2023 hanno visto il loro inizio e probabilmente proseguiranno fino alla fine di febbraio, se non addirittura marzo. Di conseguenza, abbiamo a disposizione diverso tempo per poter scegliere e individuare i capi di abbigliamento davvero adatti a noi. Prima di spendere cifre stratosferiche in negozi e siti online, occorre conoscere un aspetto importantissimo del proprio aspetto: la cosiddetta armo-cromia. Da qualche anno infatti, ha preso piede la tendenza a scoprire effettivamente quali siano i colori che donano maggiormente al nostro incarnato. Vi è mai capitato di notare un qualsiasi capo su di una modella, percependolo come luminoso e perfetto, per poi indossarlo e rimanere delusi? Questo deriva proprio dalla propria palette di colori, compatibile con incarnato, colore dei capelli e fisicità. Approfondiamo insieme l’argomento.
Saldi e acquisiti, fai attenzione alla tua palette di colori
L’armo-cromia si articola in quattro stagioni: Estate (colori freddi, chiari e delicati), Autunno (colori caldi, ricchi e talvolta opachi), Primavera (colori caldi, chiari e brillanti) ed Inverno (colori freddi, brillanti e scuri). La compatibilità con le quattro diverse palette di colori si associa poi al vostro sottotono della pelle, colore degli occhi e dei capelli, valore cromatico ed intensità dei vostri pigmenti. A questo proposito, esistono dei test online da eseguire, volti a scoprire finalmente quale sia l’armo-cromia perfetta per la nostra persona, in modo da adeguare gli acquisti a tale scoperta. Ad ogni modo, tra i colori più in voga per l’inverno 2023 troviamo come sempre nero, bordeaux, ma anche il grigio – di diversa tonalità ed intensità.
Grigio e nero, must have autunno/inverno 2023
In molti amano il nero, sottovalutando completamente la tonalità più chiara, ossia il grigio. Parliamo infatti di un colore particolarmente versatile che illumina l’incarnato e che si può associare alla maggior parte delle persone, qualsiasi sia il proprio colore di incarnato. Questo perché esistono grigi più luminosi, altri più scuri – a seconda che contemplino maggiormente l’unione con il bianco oppure con il nero. Inoltre, è possibile in questo modo scegliere un colore sobrio e raffinato, senza sembrare costantemente usciti dalla serie Netflix di Tim Burton – Mercoledì (Wednesday), grande appassionata del nero.
E mentre la nostra amata Mercoledì Addams non riesce proprio a rinunciare al colore oscuro, noi possiamo prediligere delle tonalità più luminose ed interessanti quali appunto il grigio, ma anche il marrone scuro, il beige, il bordeaux, panna ed ecrù – tonalità molto in voga ed apprezzata da moltissimi consumatori. Ricordatevi comunque di eseguire un rapido test sull’armo-cromia, in modo da non rimanere delusi di fronte ad acquisti che fondamentalmente non esaltano il nostro incarnato.