Scopriamo insieme che cosa possiamo fare per mimetizzare le rughe che abbiamo nel contorno occhi e cosa scegliere come crema.
Diciamo le piccole rughe sono il segno del tempo che passa inesorabilmente ma la cosa importante è accettarle per quello che sono senza farsi troppi problemi. Ovviamente possiamo usare delle creme o sieri che ci danno una mano ma come si sceglie la cosa perfetta per noi?
Oggi vi vogliamo dare una mano a capire meglio cosa fare, quindi non ci perdiamo in troppe parole superflue e capiamo insieme la scelta migliore nel nostro caso specifico.
Iniziamo dicendo che la zona del contorno occhi è estremamente delicata e da qui si iniziano a vedere i primi segni dell’età, ma allo stesso tempo è una parte estremamente delicata che va trattata nel modo corretto. Noi oggi vi vogliamo indicare la scelta migliore da fare, quindi se utilizzare una crema idratante oppure un siero.
Ma come mai le rughe si vedono proprio in questa parte del nostro viso? Molto semplice perchè qui la pelle è più sottile e dobbiamo fare dalle cure molto mirate e specifiche per evitare di peggiorare la situazione in essere. I prodotti che troviamo in commercio sono sempre o delle creme o dei sieri.
Oggi vi spieghiamo la differenza di utilizzo di questi due prodotti, sicuramente iniziamo dalla consistenza, ovvero la crema è molto più corposa del siero, che al suo interno contiene molti meno oli. Per quanto riguarda la velocità di assorbimento quella della crema è molto più lento ma idrata in profondità, il siero, al contrario si assorbe facilmente ma è molto leggero.
Quindi come scegliamo quello perfetto per noi? Diciamo che la crema va benissimo anche per chi ha la pelle secca, mentre il siero per chi è tendente al grasso oppure è mista. Una piccola differenza, che poi non è così piccola, la crema nutre in profondità ma non tratta problemi specifici come delle linee sottili al contrario del siero.
Il prodotto perfetto per noi quindi qual’è? Dobbiamo come prima cosa capire che tipo di pelle abbiamo e poi individuare il problema specifico che vogliamo trattare. Ricordiamoci sempre che per avere dei risultati buoni dobbiamo capire sempre come usare al meglio la nostra scelta.
Si perchè la corretta applicazione permette al prodotto di agire meglio, quindi come prima cosa detergiamo la pelle, altrimenti non potrà penetrare nulla, poi utilizziamo pochissimo prodotto non serve esagerare. Mettiamolo quindi sulla punta delle dita e scaldiamolo leggermente, poi picchiettiamo in modo delicato la zona.
Mi raccomando non sfregiamo perchè andremo solamente ad irritare la parte, ricordiamoci poi di applicare la nostra scelta sia la mattina che la sera, con il passare dei giorni il nostro contorno occhi apparirà più riposato migliorando questa parte del nostro viso.
Ecco quindi che adesso sappiamo le differenze e come applicarle dobbiamo solamente capire come vogliamo agire. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…