Scopriamo insieme per quale motivo è assolutamente consigliato non far mai mancare questo prodotto in casa.
Il rosmarino fa parte di quelle erbe aromatiche che tutti noi abbiamo in casa praticamente tutto l’anno e facciamo benissimo, perchè ha mille ed anche più utilizzi che possiamo sperimentare ogni giorno, ma noi oggi oggi vi vogliamo stupire.
Si perchè non in questo modo in pochissimo utilizzano il nostro amico rosmarino, ma non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come utilizzarlo e perchè non ne faremo più a meno.
Quando cuciniamo utilizziamo mille aiuti in cucina per dare sapore alle nostre pietanze ecco quindi che non mancano mani le erbe aromatiche anche perchè possiamo coltivarle in giardino o sul nostro balcone senza alcun tipo di problema.
Sono facilissime e super semplici da seguire, quindi anche chi non è particolarmente bravo avrò un risultato incredibile, ma torniamo al nostro amato rosmarino del quale oggi vi vogliamo svelare alcuni piccoli trucchi perchè chi non lo sapesse ha delle capacità benefiche incredibili per il nostro organismo.
E’ infatti un potente antisettico e antibatterico naturale ecco perchè ci aiuta sia con il sistema immunitario ma anche se abbiamo delle piccole ferite che devono guarire, ma non solo, ha delle incredibili capacità diuretiche e digestive.
Vi sembrano già abbastanza caratteristiche? Non ci crederete mai ma è anche un incredibile alleato per le nostre funzioni corporali e per eliminare i gas intestinali. Ma torniamo alla sua più interessante funzione specialmente se vogliamo mantenere una linea invidiabile, ovvero quella detox.
Si perchè ci aiuta con il nostro fegato e riporta il suo normale funzionamento quando c’è qualche piccolo problema, ovviamente solo in casi molto lievi, per qualsiasi altro problematica è solamente il vostro medico curante che vi può aiutare.
Ma come possiamo realizzare una buonissima tisana al rosmarino? Ci vuole veramente poco tempo parliamo di soli 10 minuti ed il vostro organismo vi ringrazierà in modo incredibile, ma vediamo come possiamo realizzarla in pratica.
Ci servono o le foglie già secche altrimenti vanno benissimo anche quelle fresche, mi raccomando laviamole sempre con accuratezza prima, poi prendiamo un pentolino e mettiamo dell’acqua che dobbiamo portare ad ebollizione come se stiamo facendo il tè.
Solamente in questo momento mettiamo un cucchino di foglie essiccate oppure un cucchiaio di quelle fresche nella nostra tazza e poi mettiamo dentro la nostra acqua, lasciamo in infusione per circa una decina minuti, mi raccomando prima di bere filtriamo il tutto.
E’ importante berla in poco tempo e non realizzarla la mattina per la sera perchè potrebbe perdere parte delle sue caratteristiche. Continuate a seguirci per avere sempre delle incredibili soluzioni che vi possono aiutare nella vostra vita di tutti i giorni in modo facile e semplice
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…