Ancora un gravissimo incidente stradale nella notte. Un’auto con a bordo due ragazzi giovanissimi si è ribaltata.
A distanza di poche ore dalla tragedia avvenuta sulla Nomentana a Fonte Nuova, un altro gravissimo sinistro si è verificato sulla Casilina.
Ennesimo dramma stradale che si è consumato alle porte di Roma, sulla Casilina. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 gennaio. Per ragioni ancora in fase di accertamento, una Fiat Punto è finita fuori strada ribaltando più volte. A bordo della vettura vi era un 24enne di Palestrina, Diego Di Emilio – che era alla guida- e un ventiduenne di Zagarolo, Davide Campofiorito. I Carabinieri della Compagnia di Colleferro stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il passeggero – il 22enne Davide Campofiorito- è stato sbalzato fuori dall’abitacolo riportando gravi ferite. Per questa ragione i soccorritori accorsi sul posto hanno ritenuto necessario trasportarlo d’urgenza in un ospedale della Capitale mentre il conducente – il 24enne Diego Di Emilio- è stato ricoverato nella struttura sanitaria di Palestrina. L’incidente è avvenuto poco prima delle 4 di venerdì notte quando i due stavano facendo ritorno a casa dopo aver trascorso la serata in un noto locale.
Poco prima tragedia sulla Nomentana
Solo poche ore prima, a Fonte Nuova, in provincia di Roma, sulla strada Nomentana, avevano perso la vita cinque ragazzi in un tragico incidente. I cinque viaggiavano insieme ad un altro amico su una Fiat Cinquecento che all’improvviso si è schiantata e poi si è ribaltata più volte sull’asfalto. Per tre ragazzi e due ragazze non c’è stato nulla da fare e sono morti sul colpo mentre il sesto giovane a bordo della vettura è sopravvissuto ma si trova in ospedale in gravi condizioni. I sei amici erano di ritorno da una festa di compleanno di una delle ragazze che è poi rimasta vittima del sinistro. Avevano tutti tra i 17 e i 21 anni. Da quanto appurato i ragazzi viaggiavano in sei su una vettura omologata solo per quattro persone. Spetterà ora ai Carabinieri stabilire se questo sovraccarico possa avere influito su questa tragedia che si è portata via cinque amici giovanissimi.
Fonte: Repubblica, Today