Scopriamo insieme come possiamo combattere la ritenzione idrica che tutti noi odiamo in modo semplice e veloce.
Si perchè è un problema che affligge sia uomini che donne, indipendentemente dal loro peso corporeo, ecco il motivo per il quale vi vogliamo svelare un frutto che ci può essere assolutamente di aiuto per eliminarla.
Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo al punto della questione per capire che cosa possiamo fare e migliorare la nostra situazione per quanto riguarda questo fastidio antipatico con il quale tutti noi combattiamo molto spesso.
Ritenzione idrica addio
La fastidiosa ritenzione idrica è un problema di accumulo di liquidi all’interno del nostro organismo e ne soffrono, come abbiamo detto moltissime persone, ovviamente le cause di questa problematica sono molte, come un consumo eccessivo di sale, ma anche mantenere sempre la stessa posizione per troppo tempo, o problemi ormonali.
Ci sono moltissime tecniche che possiamo mettere in moto per migliorare la situazione ma come sempre anche l’alimentazione ci può dare una mano, stimolando la diuresi, e quale alimento sarebbe perfetto durante il giorno?
Il frutto che ti aiuta
Uno di quelli che dovremmo sempre includere nella nostra alimentazione giornaliera è l’ananas, o meglio, l’acqua dell’ananas, che ci aiuta a smaltire i liquidi che abbiamo accumulato all’interno del nostro organismo, ma non è facile da trovare in commercio, quindi arriviamo noi e vi diciamo come possiamo fare.
E’ molto semplice, ci servirà un ananas che andremo a tagliare a dadini poi mettiamola dentro ad una ciotola ricoprendo il tutto con l’acqua, lasciamo in ammollo per una notte e filtriamo la mattina successiva il suo succo che andremmo a bere nel corso della giornata.
Questo farà bene sia allo nostra ritenzione idrica ma ha anche altri aspetti positivi, come un elevato contenuto di Vitamina C e rafforza le difese del nostro sistema immunitario oltre ad essere un’amico prezioso per la nostra pelle.
L’ananas può essere mangiato da moltissime persone perchè non altera il livello di glucosio nel sangue ed è ricchissimo di acqua, motivo per il quale si consiglia anche alle persone che hanno difficoltà a compiere questa semplice azione.
Quindi da adesso in poi non abbiamo scuse per non combattere la ritenzione idrica in modo facile ed economico, ovviamente per qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico curante. Continuate a seguirci per essere informati su quello che accade nel mondo e su qualche trucchetto per come migliorare le nostre vite in modo semplice.