Scopriamo insieme come possiamo risparmiare veramente sulla bolletta e riuscire a far quadrare i conti a fine mese.
Si perchè il momento lo conosciamo tutti e non è poi così semplice riuscire a far tornare tutto, ecco perchè noi vi vogliamo dare una mano che ci può far risparmiare dei soldi e ci permette di stare più sereni nella vita.
Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo che cosa possiamo fare, siamo certi che rimarrete senza parole!
I trucchi che funzionano veramente
Potremmo iniziare a risparmiare un pochino anche senza dover rinunciare al nostro amato shopping, magari in previsione delle prossime vacanze estive, che dite? Anche perchè in questo momento è difficile pensare di avere dei soldini in più per fare qualcosa che non rientra nella normale vita quotidiana.
Basti pensare alle varie bollette, alla scuola o semplicemente alla spesa, ecco quindi che ci muoviamo sempre sul filo dell’euro in più o in meno.
Quindi dato che il nuovo mese è iniziato cosa c’è di meglio che farlo alla grande? Noi infatti vi proponiamo la Frugal February Challenge, ma in cosa consiste? Nel cercare di vivere in modo più sobrio possibile per questo mese.
Ovviamente non vuol dire non fare nulla ma cercare di mettere in atto solamente quello che è più pratico, quindi valutiamo insieme. Come prima cosa come possiamo tagliare le nostre bollette? Iniziamo con i costi di cui spesso ci dimentichiamo.
Inizia la sfida con questi trucchetti
Iniziamo dagli abbonamenti in streaming se non li usiamo, oppure a quelli per le riviste se non abbiamo mai modo di leggerli, vediamo bene quale offerta è più vantaggiosa per noi per il telefono e cambiamola se pensiamo faccia al caso nostro.
Stessa cosa vale anche per la luce e per il gas, vediamo se ci sono offerte interessanti e facciamo il cambio gestore, teniamo anche una sorta di agenda con i vari costi che abbiamo durante il mese, ovviamente spese alimentari e di medicinali sono necessarie ma diminuiamo magari il ristorante oppure il cinema.
Un’altro esempio è non andare frequentemente dall’estetista, magari per questo mese facciamo da sole e mettiamo lo smalto in casa, in questo modo possiamo risparmiare dei soldi che ci possono essere molto utili per il nostro scopo.
Cerchiamo di stabilire nuovamente le priorità ad esempio lavare la macchina o il dermatologo? Se abbiamo un appuntamento dal medico è molto più importante che lavare la macchina, cosa che possiamo fare ma magari in quello a gettoni, dove lo facciamo noi e spendiamo pochissimo.
L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di fissare un budget per le spese superflue, in questo modo sapremo sempre quanto ancora possiamo spendere. E voi cosa ne pensate di questa particolare sfida per il mese di Febbraio? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare.