Scopriamo insieme come possiamo migliorare la nostra vita in modo semplice e pratico. Siamo certi che rimarrete senza parole.
Stare bene con noi stessi e con il mondo che ci circonda è davvero importantissimo. Noi oggi vi vogliamo mostrare che cosa possiamo fare per stare meglio. Sono semplicemente 5 gesti che potrebbero cambiare la nostra vita. Quindi perché non provare?
Sono davvero semplicissimi e non occorre comprare nulla. Scorri le prossime righe per vedere di che cosa si tratta ed inizia anche tu a stare meglio.
Nei gesti che facciamo tutti i giorni alcuni sono semplicemente delle azioni che devono essere fatte. Ma noi possiamo migliorare la qualità della nostra vita. Sia di giorno che di notte. Cerchiamo quindi di seguire alcuni piccoli consigli che ci possono permettere di stare meglio.
In questo modo potremmo avere un’ambiente dano ed un rapporto particolare con la nostra casa, ovvero il nostro nido. Ma iniziamo subito. Come prima cosa, quando arrivate, dopo una giornata di lavoro, come prima cosa togliamoci le scarpe.
Lo sapevate che sotto di loro ci possono essere oltre 400.000 batteri? Alcuni possono essere anche molto gravi. Citiamo ad esempio l’escherichia coli. Ma cosa possiamo fare? Laviamo il pavimento con molta attenzione e mettiamo sempre le pantofole in casa. Successivamente laviamoci le mani.
Con la pandemia abbiamo capito quanto è davvero importante fare questo gesto. E’ semplicissimo come sappiamo. Acqua tiepida e sapone. Le nostre mani e la nostra salute ci ringrazierà assolutamente. Mettiamo poi in casa qualche pianta. Fa bene alla vista ma anche allo spirito. Possiamo scegliere tra tante specie. Un esempio? Un ficus, una pianta grassa insomma tutto va bene.
Successivamente vi consigliamo anche di bere acqua dal rubinetto ma di installare prima un filtro a carboni attivi. Una recente ricerca francese ha scoperto che bisogna prestare molta attenzione perché l’acqua potrebbe essere contaminata. Ma l’utilizzo di questo prodotto riduce notevolmente una possibile loro presenza nell’acqua.
Ultimo consiglio di oggi è quello di aprire le finestre. In questo modo cambiamo l’aria e manderemo via l’umidità in eccesso. In casa il vapore, non possiamo negarlo, c’è. Basti pensare alla pentola sul fuoco che bolle o quando ci facciamo una bella doccia calda.
L’aria potrebbe diventare pesante da respirare. Apriamo tutte le finestre per un paio di volte al giorno. Con questi semplici consigli vi accorgerete dopo pochissimo di stare molto meglio! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare ma che ci può aiutare veramente nella vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…