Anche il sovrano del Regno Unito ha i suoi manicaretti preferiti. Ma che cosa mangia Re Carlo? Ecco la dieta che salta il pranzo
Esse il re d’Inghilterra e de Regno Unito ha inevitabilmente dei grossi vantaggi che possono andare dalla semplice ricchezza, al potere, fino alla possibilità di godere di nutrizionisti e medici che riescono a mantenere sotto controllo la propria dieta.
Il luogo comune fa pensare che al palazzo del Re ci siano ogni giorno pranzi e cene regali, con tavole imbandite e leccornie di tutti i tipi. Tuttavia, per quanto pittoresco (e invitante) sia, tutto ciò è impensabile per via dei pericoli per la salute che correrebbe il sovrano in questi casi. Dunque, ecco che cosa mangia Re Carlo III, Ecco la dieta che salta il pranzo.
Ecco che cosa mangia Re Carlo III. La dieta che salta il pranzo
Mangiare tanto, anche se prodotti di qualità e saporiti, può fare davvero molto male alla propria salute e, dunque, tutto ciò può essere deleterio, anche se si tratta di personaggi di spicco come ad esempio i reali. Quindi cosa mangia Re Carlo III? Ecco la dieta che salta il pranzo prescritta dai suoi nutrizionisti. La sua alimentazione è stata rivelata dal The Independent, che ha mostrato quali sono le abitudini alimentari del Re, con una particolare davvero interessante.
La dieta del re, infatti, prevede di saltare il pranzo. Un’abitudine ormai consolidata durante gli anni. In Gran Bretagna e in gran parte del mondo la colazione è il pasto più importante della giornata. Dunque, per iniziare la giornata nel modo giusto, l’ex principe Carlo, ora Re Carlo III, non può affatto rinunciare al classico buon uovo mattutino. Pochi anni fa il giornalista Jeremy Paxman, esperto della vita all’interno nella casa reale, ha affermato che i cuochi preparano ogni mattina sette uova diverse per avere la certezza che il re possa mangiarne tutti i giorni.
Ma non sono solo le uova gli alimenti che sono perennemente presenti nella dieta e quotidianità del Re. Durante le giornate passate in campagna, solitamente il re si concede un brunch a base di pasticcio, chiamato in Inghilterra “Cheesy Baked Eggs”. Questa deliziosa pietanza è realizzata con formaggi tipici, uova cotte al forno, pomodorini, spinaci e basilico. Non possono mancare il succo di frutta e il the.
Ecco a cosa rinuncia Re Carlo III per la sua dieta
Una costante nell’alimentazione del Re Carlo è quella di rinunciare al pranzo. Secondo fonti accreditate, il sovrano britannico considera questo pasto come una sorta di lusso che “interferisce con i suoi impegni”. Dunque, è davvero raro che il Re si fermi a pranzo per mangiare e consumare un pasto completo durante le 12 o le 13, magari fermandosi solo per l’ora del tè.
Diverso discorso per la cena. Il re ama il “dinner”, concedendosi un pasto a base di uova, ma anche un’insalata biologica realizzata nella Ducky Home Farm, la fattoria che ha base nella residenza di Highgrove House. Spesso non mancano cracker riscaldati e formaggi, che il Re adora per accompagnare la maggior parte dei pasti della giornata.