Il noto attore e sex symbol italiano è stato invitato da Antonella Clerici nel programma E’ sempre mezzogiorno; in occasione della sua partecipazione, Raoul Bova ha comunicato una splendida notizia. Scopriamo di cosa si tratta.
Il 2022 ha rappresentato un anno bellissimo per Raoul Bova: prima il grande successo in Don Matteo e poi la selezione della compagna Rocìo come madrina al Festival di Venezia. Ora, l’attore ha comunicato la sua più grande soddisfazione.
Nel corso della stagione estiva 2021, i fedeli telespettatori della serie Don Matteo avevano appreso la notizia dell’abbandono definitivo della fiction da parte dell’iconico Terence Hill. A quel punto, i fan si sono chiesti se questo dovesse significare la cancellazione del prodotto Rai; dubbio fugato da una bellissima comunicazione della produzione: sarebbe stato Raoul Bova a sostituire la figura incredibile di Don Matteo. Nonostante qualche scetticismo iniziale, il nuovissimo Don Massimo ha conquistato il pubblico italiano con la sua personalità misteriosa, particolare (avete mai visto un prete in moto?) ed impulsiva; fondamentalmente, l’esatto opposto del protagonista originale. Il debutto di Raoul Bova nella serie ha entusiasmato a tal punto i telespettatori, che la produzione ha confermato la prossima realizzazione di un’altra stagione di Don Matteo. Eppure, non è finita qui!
Raoul Bova, annuncio incredibile in diretta televisiva
Antonella Clerici ha avuto il piacere di invitare Raoul Bova nella sua trasmissione E’ sempre mezzogiorno, prodotto spontaneo e familiare particolarmente apprezzato dal pubblico italiano. In occasione dell’ospitata, il sex symbol italiano ha annunciato finalmente il suo ritorno sul grande schermo con The Christmas Show, esprimendo la sua felicità ed emozione per il traguardo raggiunto. La puntata di E’ sempre mezzogiorno infatti è stata realizzata all’insegna delle festività natalizie: ricette, chiacchiere e decorazioni perfette per il tema. Raoul Bova ha rappresentato la ciliegina sulla torta, il film che lo vede come protagonista debutterà al cinema proprio oggi -17 novembre – preparando il pubblico italiano alla calda atmosfera delle feste. Nel cast anche Ornella Muti, Serena Autieri, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi e tanti altri.
Il ritorno sul grande schermo, l’appello di Raoul Bova ai telespettatori italiani
Il cinema è sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, all’invenzione della televisione e alla diffusione dei dispositivi streaming; eppure, la pandemia e lo sviluppo di moltissime piattaforme ha portato ad una drastica diminuzione degli spettatori all’interno delle sale. Il cinema potrebbe non sopravvivere, per questo motivo Raoul Bova ha espresso la sua opinione, sensibilizzando il pubblico italiano ad un ritorno fisico nelle sale.
“E’ il momento di ritornare proprio al cinema” – ha esordito – “Infatti siamo venuti qui a Milano per un’anteprima. Vogliamo vedere la sala piena, sarà una grande emozione”. Benché le piattaforme streaming siano poco costose e sicuramente più comode, possono davvero competere con la maestosità della sala cinematografica? Con il profumo inconfondibile di popcorn? Con i trailer epocali trasmessi prima dell’inizio della pellicola? Moltissimi artisti pregano per un ritorno al cinema, un’arte eterna che è sopravvissuta alle più grandi innovazioni di questo secolo.