Non è assolutamente un dettaglio che va sottovalutato quando viene fatta la barba, oggi ti spiegheremo il motivo.
Cerchiamo di capire insieme se e quando è corretto compiere questa azione che per molte persone è assolutamente quotidiana mentre per altre devono passare alcuni giorni. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire insieme come possiamo fare.
La barbara è un momento che spesso porta via anche più di qualche minuto, ecco perché è bene sapere anche quando non va fatta per un motivo ben specifico.
Come sappiamo molto bene il viso curato per un’uomo equivale al suo bigliettino da visita, come per una donna, ecco quindi che in tantissimi scelgono di radersi in modo regolare e non farsi crescere particolari barbe o baffi. Ma per quanto riguarda questi passaggi sapresti indicarmi quando e come vanno fatti? Ovvero è bene radersi prima o dopo la doccia?
Sicuramente lo avete fatto oppure avete visto il vostro compagno mentre lo faceva e può succedere che ci si graffi, spesso poi, ci si ritrova con la pelle arrossata, ecco quindi i passaggi che è bene seguire per evitare di stressare la pelle. Come prima cosa bisogna lavare il viso con dell’acqua tiepida. Poi mettiamo un po’ di gel o di schiuma da barba sulle mani e poi facciamo aderire sul volto. Controlliamo periodicamente le nostre lame.
Adesso possiamo iniziare con l’operazione senza premere troppo, bisogna essere delicati e risciacquiamo regolarmente le lame, mi raccomando. Non facciamo come capita spesso di sbattere sul lavandino, questo fa si che la nostra lama si rovini. Una volta terminato mettiamo un dopobarba, questo aiuta ad idratare la pelle. Ma quando è bene farlo? Primo o dopo la doccia?
Molto spesso si pensa che se viene fatto prima della doccia si possano poi rimuovere meglio i peletti, ma non è assolutamente la cosa corretta da fare. Farsi la doccia e poi la barba rende i peli più morbidi e riduce il rischio di tagliarsi. Ecco quindi che la barba andrebbe fatta appena usciti dalla doccia.
La frequenza di rasatura, poi dipende da come si vuole portare la barba e da quando cresce. Quindi può durare un paio di giorno come solamente uno. Sarebbe bene farla ogni due o tre giorni per fare in modo che la pelle si rigeneri. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di interessante che riguarda il mondo attorno a noi.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…