Mangiare la frutta lo sappiamo molto bene che è un toccasana per la nostra salute, ma non in questo orario. Controlla bene.
Nella nostra alimentazione ci devono essere tutti i componenti, quindi frutta, verdura, proteine e carboidrati. Questo ci permette di stare bene e non avere particolare problematiche a livello fisico. C’è però un piccolo dettaglio che non dobbiamo assolutamente sottovalutare.
Ovvero l’orario in cui mangiamo la frutta. Prestiamo molta attenzione e vediamo quando è bene non farlo. Molto probabilmente lo abbiamo fatto mille volte senza esserne consapevoli. Quindi scorri le prossime righe per evitare di commettere ancora questo errore.
Frutta, quando è giusto mangiarla? Ecco l’orario!
Sappiamo bene che mangiare la frutta è ottimo per la nostra salute ma è meglio farlo a stomaco vuoto come facciamo quasi tutti oppure no? Diciamo che questo è vero solamente in parte, perché alcuni tipi di frutto è bene mangiarli non in questo momento perché ci possono causare anche dei problemi di salute.
Come possiamo leggere da una analisi di Migros iMpuls. Parliamo di frutta ricca di fruttosio e questo problema può capitare ad alcune persone. Ma cosa può succedere? Potremmo soffrire di dolore addominale, diarrea, flautoloenza. La regolazione della glicemia avviene in modo automatico per le persone che non hanno problemi, quindi non è completamente sbagliato mangiare la frutta a stomaco vuoto.
L’ideale, però, sarebbe quello di fare una colazione corretta dove ci sono frutta ma anche muslei e yogurt oppure frullati con il latte, adesso che arriva la bella stagione. In questo modo ci sentiremo sazi e gli zuccheri saranno rilasciati in modo controllato. Come sempre vi consigliamo, poi, di ascoltare il nostro corpo che reagisce in modo personale quando mangiamo alimenti a stomaco vuoto.
Quindi a noi potrebbe dare fastidio mangiare la frutta a stomaco vuoto mentre a nostro marito assolutamente no. Come in tutte le cose bisogna trovare l’equilibrio giusto. Diciamo che sarebbe consigliato a tutti di evitare la frutta che contiene molto fruttosio a stomaco vuoto perché possiamo evitare problemi digestivi.
Vi consigliamo anche di non mangiare le banane a stomaco vuoto perché aumentano velocemente il livello di zucchero nel sangue ma allo stesso modo successivamente abbiamo un senso di fame. Quindi è consigliamo mangiarle a stomaco pieno. Se poi avete qualsiasi tipo di dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico curante che vi saprà indicare cosa è giusto o sbagliato nel vostro caso.