E’ giunto quel temuto momento di fare le pulizie di Pasqua? Ecco i consigli che ti aiutano e non ti fanno faticare!
Con l’arrivo della bella stagione è impossibile non impegnarsi nelle pulizie perché arriva il caldo ed i vari pollini. Ecco quindi che iniziamo a spolverare e sistemare come non mai. Spostiamo mobili, soprammobili, laviamo tende, insomma mettiamo sotto sopra la nostra casa.
Ma sai che ci sono dei consigli utilissimi che ci aiutano a sistemare tutto in poco tempo e soprattutto senza fatica? Noi oggi ti vogliamo svelare alcuni di loro, sono ben sei. Sei pronta a prendere nota? Una volta provati difficilmente tornerai indietro.
Pulizie di Pasqua? Assolutamente si, ecco la guida
Il tempo non è dei migliori, ma è una cosa che accade molto spesso nei giorni di Pasqua! Le giornate però si iniziano ad allungare e quindi la parole d’ordine è assolutamente sistemare tutto per l’arrivo della bella stagione dove casa deve essere super pulita e profumata.
Ecco quindi che le pulizia di primavera o di Pasqua, come dir si voglia sono utili ma con l’organizzazione tutto diventa ancora più semplice e soprattutto più veloce e meno faticoso. E’ assolutamente consigliatissimo andare per step, una volta terminato si passa al successivo.
Noi vi consigliamo anche, se avete poco tempo a disposizione, di dividere le varie cose in più giorni, in questo modo faticheremo di meno e saremo più veloci. Iniziamo sempre dalla camera da letto pulendo le tende e gli armadi nella parte esterna prima ed interna dopo. Puliamo anche i materassi con l’aspirapolvere.
Ovviamente nel cambio armadio eliminiamo quello che non mettiamo perché non è più della nostra taglia o non è più del nostro gusto. Passiamo poi alla pulizia del soggiorno. Anche qui togliamo le tende e puliamo i vetri. Successivamente dedichiamoci ai lampadari e alle mensole.
Eliminiamo i soprammobili se sono eccessivi. Anche il divano vi consigliamo di passarlo con l’aspirapolvere o se avete in casa con la pulitrice a vapore. Ovviamente se è sfoderabile laviamo il rivestimento in lavatrice. Passiamo alla pulizia dello studio se è presente e gettiamo quello che non ci serve.
Adesso siamo giunti in cucina. Come prima cosa sbriniamo il frigorifero e puliamolo con acqua e aceto. Stessa cosa per il forno, in questo caso però utilizziamo bicarbonato e sapone di Marsiglia. Ovviamente se ci sono alimenti scaduti gettiamoli. Controlliamo che non ci siano formiche nei mobili.
Puliamo con attenzione anche il piano da lavoro ed il lavabo. Passiamo al quinto consiglio, ovvero il bagno. In questo caso utilizziamo l’anticalcare su piastrelle e rubinetti. Puliamo tende e sanitari. Se abbiamo dei cassetti controlliamo se ci occorre tutto e se abbiamo trucchi o creme scadute gettiamole, può essere pericoloso utilizzarli.
Se abbiamo un giardino dedichiamoci anche a lui per concludere le pulizie di Pasqua. Quindi tagliamo aiuole, prato, se abbiamo mobili da giardino puliamoli. Come avete visto con la giusta scaletta possiamo pulire tutta casa in pochissimi giorni, non male vero?