Scopriamo insieme un metodo con il quale possiamo pulire casa in modo rapido e perfetto dopo aver avuto ospiti in casa. Le feste stanno giungendo al loro primo stop, ma a breve ne avremmo delle altre.
Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo mostrare come possiamo pulire la nostra casa, se abbiamo ospitato amici e parenti, ma in modo super veloce e perfetto, così potremmo dedicarci all’ozio anche noi per qualche ora prima di ripartire con la solita routine.
Non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo quali dritte possiamo mettere in atto per far si che tutto si svolga in pochissimo tempo.
Ovviamente in queste giornate un po’ caotiche la casa è spesso messa a dura prova, prima con i preparativi e poi con le pulizie dopo le feste, ma ci sono alcuni trucchi che ci permettono anche ti togliere i cattivi odori in poco tempo e risparmiando anche la fatica.
Basti pensare, alla cena della vigilia, al pranzo e alla cena di Natale, insomma riuscire a tenere pulita casa non è cosa facile, ma in questo modo rimarrete senza parole per la velocità e per la prontezza con il quale tutto spenderà, a dimenticavamo anche il portafoglio sarà felice.
Iniziamo dalla zona che è stata maggiormente utilizzata, non è difficile capire di quale si tratta, ovvero la cucina, dove molto probabilmente i fornelli non sono proprio spendenti come il tavolo o la base d’appoggio che abbiamo in questa stanza.
Ovviamente tavolo e fornelli sono la parte che andremo a pulire per prima, ma in che modo? Se il nostro tavolo è di vetro usiamo il succo del limone concentrato, se invece è di legno, facciamo una miscela di aceto e acqua in parti uguali, ecco che con una semplice passata tutto sarà perfetto.
Adesso dedichiamoci ai fornelli e alla rimozione di tutti gli odori che ci possono essere, facendo uno sgrassatore naturale e utilizzando una spugnetta morbida o un panno di microfibra, in questo modo possiamo pulire tutto alla perfezione.
E gli odori dalla cucina come li eliminiamo? Ecco che vi sveliamo il trucco del barattolo che arriva dalle nonne e dalla tradizione, quindi scaldiamo un pentolino di acqua e mettiamo dentro alcune fette di arancia, limone e mandarino, poi mettiamo tutto dentro ad un barattolo di vetro e mettiamolo sotto alla cappa.
In questo modo possiamo dire addio agli odori cattivi che erano presenti in casa, il più del lavoro è fatto, adesso dedichiamoci alla sala da pranzo e al salotto. Ovviamente iniziamo raccogliendo gli avanzi di carta da regalo, scatoloni e quant’altro.
Differenziamo il tutto e poi dedichiamoci al pavimento, se ci sono macchie usiamo lo stesso rimedio della cucina, e poi laviamo con un detersivo perfetto fatto in casa, a base di agrumi. Adesso che è tutto perfetto possiamo attendere il Capodanno in tranquillità anche se festeggeremo nuovamente nella nostra casa.
Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come possiamo risolvere qualsiasi problema in modo pratico.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…