Cosa succede alla nostra salute quando esageriamo con caffè e latte? Da non credere, ecco la raccomandazione degli esperti in questi casi.
Una delle colazioni più consumate in Italia è sicuramente quella a base di caffè e latte. C’è chi non riesce proprio a iniziare la giornata senza una bella tazza di questa bevanda. Ma quanto posso berne al giorno? E soprattutto, fa davvero male esagerare nella quantità? La risposta vi lascerà tutti senza parole. Ecco cosa dicono gli esperti sulla questione.
Non c’è nulla di meglio nell’iniziare la propria giornata con una bella colazione a base di caffè e latte. D’altronde si tratta della tipica bevanda italiana e non è un caso che sia tra le più consumate nel nostro paese. Questa oltre a essere molto buona, ha anche tantissime proprietà benefiche per la nostra salute. Per molti potrà rappresentare una semplice routine di tutti i giorni, ma in realtà è un vero e proprio toccasana.
Ovviamente, come ogni cosa, non bisogna abusarne. Infatti, questo dolce piacere mattutino rappresenta anche un pericolo se abusata nel tempo. Ma cosa accade se beviamo tutti i giorni diverse tazze di questo mix di latte e caffè? La risposta potrebbe lasciarvi senza parole. Non ci resta che scoprire cosa dicono gli esperti sull’argomento. Curiosi di scoprire tutta la verità? Vediamola insieme.
Il caffellatte è una bevanda nata in Italia come alternativa al classico caffè o al tè. Oggi rappresenta una delle colazioni più consumate al mondo. Ma non solo, per alcune persone è anche una bevanda di accompagnamento ai pasti o una merenda. Ma farà bene bere più tazze al giorno di caffè e latte? La prima cosa da sapere è che questa bibita in realtà è ricca di antiossidanti, perciò aiuta il nostro corpo di proteggersi dai radicali liberi.
Ovviamente, come tutte le cose, se consumato in quantità esagerate può avere effetti indesiderati. Non è un segreto che un sovra dosaggio di caffeina può provocare diverse ripercussioni sulla nostra salute. Lo stesso discorso vale anche per il latte. Infatti se vengono superati i 500 mg di caffè è possibile riscontrare disturbi come eccessivo aumento del nervosismo e dell’ansia. Inoltre, un abuso di caffeina potrebbe provocare anche l’insonnia.
Potete tranquillamente bere più di un caffellatte al giorno, tuttavia è bene non superare la dose consigliata che si aggira intorno alle due, tre tazze. In alternativa potreste optare per un caffè decaffeinato. Avrà lo stesso sapore del classico caffè e latte ma con la differenza del non avere effetti negativi sulla salute.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…