Scopriamo insieme una ricetta buonissima che ci permette di perdere anche i chili di troppo che abbiamo preso durante Pasqua.
Tutti noi sappiamo benissimo che dopo gli stravizi arriva un momento per rimettersi in regola con l’alimentazione. Ecco quindi che cerchiamo sempre delle ricette che ci permettono di mangiare bene e con gusto. Oggi vi proponiamo quindi dei buonissimi porri sulla griglia.
In questo modo il nostro palato sarà soddisfatto e mangeremo qualcosa di non particolarmente calorico. Siete curiosi di sapere come si realizzano? Ecco i passaggi da seguire.
I porri alla griglia sono un contorno davvero semplicissimo ed amato da molte persone. Possiamo accompagnarli sia con la carne che con il pesce. La loro realizzazione è davvero molto semplice e possiamo condirli come preferiamo cambiando di volta in volta. Ricordiamoci però che la griglia deve essere bella calda sempre. Una volta preparati vanno lasciati riposare circa 30 minuti, saranno ancora più buoni.
Se non lo avete mai fatto sono ottimi con accanto una frittata o anche all’interno di una torta salata. Noi vi consigliamo di aggiungere come condimento il rosmarino, oppure l’aneto, la menta, il basilico o il timo, insomma una bella lista con il quale sbizzarrirsi. Possiamo realizzare anche una citronette con limone, olio, sale e pepe e metterla sopra i porri.
Come prima cosa ci serviranno:
Iniziamo quindi con la loro realizzazione pulendo le foglie esterne e le radici del porro, poi pratichiamo un’incisione al centro ed eliminiamo i due strati di foglie. Va rimossa la maggior parte della sezione verde. Adesso possiamo procedere con il tagliare a metà il porro ed ottenere dei pezzi lunghi circa 10 centimetri e larghi 5.
Possiamo quindi procedere al lavaggio, una volta fatto questo passaggio riempiamo una pentola di acqua e lasciamo bollire. Saliamo l’acqua e lasciamo cuocere per circa 10/15 minuti. Trascorso questo tempo scoliamo il tutto ed eliminiamo l’acqua in eccesso. Disponiamo i porri su di un tagliere.
Adesso è il momento di accendere la piastra, quando è bella calda mettiamoli sopra ma prima spennelliamo con un filo di olio solamente quelli che andremmo a mettere sopra. Nel mentre puliamo le erbe aromatiche che abbiamo e tagliamole in modo molto fino. Mettiamo il tutto in una ciotola con olio EVO ed un po’ di sale. Quando i nostri porri saranno pronti mettiamo sopra il composto. Aggiungiamo anche un paio di cucchiai di aceto balsamico e lasciamo insaporire per circa 30 minuti.
Ecco che i nostri porri sono pronti per essere serviti! Saranno buonissimi!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…