Ponti e feste nel 2023, arriva la bella notizia: hai visto il calendario? Ecco tutti i dettagli in merito e come potersi organizzare.
Entrati nel mese di dicembre, siamo ormai agli sgoccioli di questo 2022 che, tra gioie e dolori, ci ha sicuramente lasciato qualcosa ed ha fatto parte della nostra storia; ormai tutti sono entrati in clima natalizio e ci si prepara a vivere le festività più attese dell’anno, anche per accogliere nel migliore dei modi il 2023.
Ormai abbiamo già probabilmente programmato come trascorrere le vacanze natalizie, ma con l’arrivo del 2023 abbiamo tantissimi altri giorni di ponti e feste da poter sfruttare e, a quanto pare, il prossimo anno il calendario sorriderà proprio per come sono disposti i vari giorni festivi. Hai già visto il calendario del prossimo anno? Può offrire davvero molte opportunità.
Ogni anno, sebbene sicuramente quello di Natale sia il più ricco di ponti e giornate festive, abbiamo dei giorni diversi rispetto agli altri. Al 1°gennaio 2023 seguirà infatti l’Epifania, il 6 gennaio, e poi ancora il martedì grasso, Pasqua e Pasquetta, la festa della liberazione, dei lavoratori, della repubblica e poi Ferragosto, prima di ritornare nel “ciclo” invernale che dalla festa di tutti i Santi arriva direttamente di nuovo al Natale. Per il prossimo anno, sembra che il calendario sorrida a chiunque voglia partire e organizzare viaggi a ridosso delle festività, offrendo davvero molti ponti da poter essere sfruttati; lo avevi già notato?
Il 2023 pare si aprirà portandoci davvero tanti ponti, un’occasione imperdibile per chi ha sempre voglia di organizzare gite fuori porta oppure brevi soggiorni in città d’arte del nostro paese o addirittura direttamente all’estero. Stando al calendario, la posizione dei giorni festivi sarà davvero strategica, come si può vedere direttamente dall’elenco:
EPIFANIA: 6 (venerdì) – 7 (sabato)- 8 (domenica)
CARNEVALE: 18 (sabato) – 19(domenica) – 20 (lunedì) – 21 (martedì grasso)
PASQUA E PASQUETTA: 8 (sabato) – 9 (domenica) -10 (lunedì dell’Angelo)
FESTA DELLA LIBERAZIONE: 22 (sabato) – 23 (domenica) – 24 (lunedì) – 25 (martedì)
FESTA DEI LAVORATORI: 29 (sabato) -30 (domenica) – 1 (lunedì)
FESTA DELLA REPUBBLICA: 2 (venerdì) – 3 (sabato) – 4 (domenica)
FERRAGOSTO: 12 (sabato) – 13 (domenica) – 14 (lunedì) – 15 (martedì)
TUTTI I SANTI E FESTA DEI DEFUNTI: 1 (mercoledì) – 2 (giovedì) – 3 (venerdì) – 4 (sabato) – 5 (domenica)
FESTA DELL’IMMACOLATA: 8 (venerdì) – 9 (sabato) – 10 (domenica)
NATALE E SANTO STEFANO: 23 (sabato) – 24 (domenica) – 25 (lunedì) – 26 (domenica)
Non mancheranno quindi le occasioni per prendere e partire, magari cominciando a pianificare già mesi prima; come sappiamo, prenotando prima (oltre ad avere la possibilità di cominciare ad accumulare risparmi extra per goderci una vacanza ancor più indimenticabile) possiamo avere prezzi migliori rispetto a prenotazioni a ridosso della data, specie se parliamo di giorni festivi. A prescindere da come si decidano di passare le feste, comunque, questo 2023 offrirà tantissimi ponti e quindi l’occasione di prenderci dei giorni di riposo da dedicare alla famiglia, agli amici, o alla coltivazione dei nostri interessi.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…