Sai che i pomodori non possiamo mangiarli di tutti i colori? Alcuni possono veramente fare del male al nostro organismo. Ecco di quali si tratta.
Mangiare la frutta e la verdura ci fa bene. E’ una frase che ci hanno ripetuto mille volte confessiamolo! In estate poi è anche più piacevole perché abbiamo a disposizioni alcuni ortaggi buonissimi. Un’esempio tra tutti i pomodori. Sono al loro massimo gusto e poi sono anche bellissimi da vedersi.
Sapevi, però, che esiste un determinato colore di pomodori che è assolutamente sconsigliato mangiare? Vediamo insieme di quale si tratta e per quale motivo. Potresti aver corso dei pericoli inutilmente in queste ultime settimane. Mi raccomando è molto importante.
Impossibile non trovarli in cucina anche perché danno colore a tutto e poi sanno veramente d’estate. Quando arrivano i pomodori è il momento perfetto per rilassarsi. Sono un vero e proprio salvacena. Possiamo mangiarli semplicemente conditi con un po’ di tonno o mozzarella, oppure per una pasta fredda, o per una bella panzanella. Insomma sono super versatili. In estate non c’è niente di meglio di loro!
Possiamo mangiarne tanti e non hanno un particolare apporto calorico ma come in tutte le cose è sempre bene non esagerare. Sapevi, poi, che in alcuni casi possono creare dei problemi alla nostra salute per via di una sostanza particolare che hanno al loro interno? Non tutti i pomodori, ovviamente sono così.
Questa sostanza si chiama solanina ed è presente anche nelle melanzane. Può causare dei problemi come mal di testa, mal di stomaco e problemi legati al sonno. Non in modo particolarmente grave ma con altre patologie potrebbe diventare un problema più serio.
Ma quali pomodori la contengono? Specialmente quelli verdi ed acerbi ne hanno un quantitativo importante. Ecco perché viene sempre consigliato di mangiare la frutta quando è matura e di non accellere i processi della natura. Non fa bene al nostro corpo.
Quindi se vuoi fare una bella scorpacciata di pomodori non mangiare quelli verdi che non hanno nemmeno un’ottima sapore ma preferisci quelli belli maturi e succosi che ti lasceranno quel buonissimo sapore che ti farà impazzire durante l’estate. Se hai modo cerca anche di conservarli così in inverno quando avrai bisogno di una coccola in più ci saranno i pomodori ad aiutarti! Se ti interessa puoi realizzare anche un’ottima ricetta diversa dal solito Aperitivo in casa senza ingrassare? Mangia questo
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…