Polpette+facili+e+veloci+%7C+3+preparazioni+che+lasceranno+tutti+a+bocca+aperta
topdayit
/polpette-facili-e-veloci-3-preparazioni-che-lasceranno-tutti-a-bocca-aperta/amp/
Lifestyle

Polpette facili e veloci | 3 preparazioni che lasceranno tutti a bocca aperta

Published by
Silvia Petetti

Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle buonissime polpette che faranno impazzire tutti, ma in modo particolare.

Si perchè si tratta di alcune versioni speciali che ci permettono di sperimentare anche con qualcosa che magari non tutti mangiano con piacere, ecco quindi che vi aiutiamo noi con le ricette se non avete idea di che cosa realizzare, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo insieme.

Polpette facili e veloci | 3 preparazioni che lasceranno tutti a bocca aperta – Topday

Come sempre, ormai lo sapete benissimo, i nostri piatti sono super semplici e ci permettono di realizzare sempre qualcosa di buono in pochissimo tempo.

Polpette facili e veloci | 3 preparazioni che lasceranno tutti a bocca aperta

Le polpette sono un piatto che piace dai bambini piccoli a quelli grandi e che possiamo fare anche quando abbiamo ospiti in casa all’ultimo momento o non sappiamo cosa realizzare, noi oggi vogliamo anche aiutare con delle sorte di ricette svuota frigo che ci aiutano anche con il portafoglio.

Ecco quindi che vi daremo degli spunti che poi potete sempre personalizzare come meglio credete per delle polpette da leccarsi i baffi, iniziamo con le prime alla ricotta.

In questo caso ci occorre, ovviamente della ricotta vaccina, e poi o del parmigiano o del pecorino, non c’è una quantità da seguire ma dobbiamo avere un impasto bello fermo e stabile da poter creare le palline. Possiamo anche aggiungere al suo interno, per rendere tutto più buono e particolare, del pepe, della noce moscata, ma anche semi di finocchio, ovviamente il sale.

Quando sono pronte le nostre polpette mettiamo su di un piatto della granella di pistacchio e le passiamo dentro, poi mettiamo su un piatto o un vassoio e lasciamo in frigorifero per circa 15 minuti, ecco che le nostre polpette sono pronte, una bontà velocissima.

Passiamo quindi alla seconda possibilità che vi proponiamo, ovvero con le patate che tutti noi abbiamo sempre in casa, vanno prima lessate e poi schiacciate, poi uniamo del pecorino e del pepe, diciamo che vogliamo farle somigliare alla mitica pasta “Cacio e pepe”, uniamo anche delle verdure che abbiamo in frigo, non importa quali sono, eccole pronte per il forno e per la padella.

Polpette in mille modi ma sempre buonissime! _ Topday

Alle polpette con base di patate possiamo unire anche dei gamberi, ne basta un pezzettino per polpetta, poi le passiamo in farina, uovo e pangrattato e vi consigliamo di friggerle, ecco che le polpette avranno un gusto speciale e nuovo, tutti ne andranno matti.

Ultima ricetta vi proponiamo le polpette di recupero, ovvero abbiamo realizzato il brodo e ci è avanzata la carne, ecco che possiamo realizzare delle palline indimenticabili. Togliamo eventuali ossicini di pollo o cartilagini, ma maciniamo il tutto e poi aggiungiamo il parmigiano e l’uovo.

Impastiamo e passiamole nella farina, nell’uovo e poi nel pangrattato, è bene passarle nell’uovo due volte per renderle super croccanti, cuciniamole in padella e se vogliamo anche fritte, saranno qualcosa di veramente buonissimo dove tutti vi chiederanno la ricetta.

Continuate a seguirci per avere sempre idee nuove e particolari che vi permettono di realizzare piatti con ingredienti semplici che tutti noi abbiamo in casa.

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago