Polpette di miglio: una ricetta light e veloce

Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito ma veloce e buonissimo? Ti aiutiamo noi con questa ricetta delle polpette.

Preparare pranzo e cena è sempre complicato e difficile perché spesso finiamo le idee che possono piacere a tutta la nostra famiglia. Ecco perché noi oggi veniamo in vostro soccorso. In che modo? Vi suggeriamo una ricetta diversa dal solito ma assolutamente buonissima.

polpette miglio ricetta
Polpette di miglio: una ricetta light e veloce- Topday.it

Siete pronti a cimentarvi con qualcosa che forse è lontano dalle vostre corde? Vediamo che cosa ci serve per queste polpette di miglio super veloci e dal sapore diverso dal solito ma che faranno impazzire tutta la famiglia.

Polpette: prova assolutamente questa versione

Con l’arrivo della bella stagione non a tutti piace passare il tempo dietro ai fornelli per molti motivi. Ovviamente fa caldo, ma non solamente. Vogliamo dedicare più tempo possibile alla nostra famiglia e magari a qualche momento per rilassarci sul balcone o in giardino, o perché no mentre ci facciamo una bella passeggiata.

Ecco quindi che arriviamo in vostro soccorso con una ricetta super veloce e che piacerà a tutta la famiglia. Si perché vuoi mettere fare un’unico piatto che piace a tutti? La lista degli ingredienti è un po’ lunga ma non la sua realizzazione. Quindi andiamo a vedere subito cosa ci serve:

polpette miglio ricetta
La ricetta veloce che farà impazzire tutti- Topday.it
  • 1 patata
  • 550 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 1 zucchina
  • sale
  • pepe
  • un ciuffetto di prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai  salsa di soia
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 cucchiaio di fiocchi di patate
  • olio per friggere
  • 2 cucchiai rasi di amido di mais

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa facciamo tostare il miglio. Giriamolo un paio di volte per circa 4 minuti. Una volta fatto questo processo versiamo in una casseruola l’acqua. Sono 550 ml quindi deve essere abbastanza alta ed uniamo il miglio.

Accendiamo il tutto e lasciamo cuocere per circa 15 minuti con il coperchio. Nel mentre, ovviamente, non stiamo con le mani in mano e puliamo sia la zucchina che la patate. Prendiamo una padella e mettiamo tutto dentro con un po’ di sale. Aggiungiamo anche un cucchiaino di paprika. Quando è tutto cotto prendiamo un contenitore e versiamo dentro il nostro miglio, le zucchine e le patate.

Uniamo anche il sale, pepe, la salsa di soia ed il prezzemolo tagliato finemente. Possiamo aggiungere anche l’aglio ed iniziamo ad amalgamare per bene il tutto.  Inseriamo anche un cucchiaio di fiocchi di patate e due di amido di mais. Il nostro composto deve essere bello omogeneo.

Prendiamo quindi una padella e facciamo scaldare l’olio per frittura. Iniziamo a creare le nostre polpettine che devono essere belle dorate da tutti i lati. Ecco che la cena è pronta. Serviamo con qualche salsina di nostro gusto e le polpette saranno solamente un lontano ricordo!

Gestione cookie