Vuoi una ricetta che farà impazzire tutti per pranzo ed è perfetta anche per una gita in montagna? Ecco le polpette alla parmigiana!
Quando arriva l’estate non sappiamo mai cosa mangiare perché dobbiamo accendere il gas e sentiamo ancora più caldo. Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo indicare una ricetta che si mangia anche da fredda e quindi possiamo realizzarla con largo anticipo.
Stiamo parlando delle polpette alla parmigiana. Sono facilissime e tutti vi faranno i complimenti. Difficilmente avrete degli avanzi. Ma non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere come possiamo realizzare questa incredibile bontà! Siamo certi che vi piaceranno da impazzire.
Queste polpette sono veramente buonissime perché all’interno oltre alla carne abbiamo le melanzane ed il formaggio. Sono un secondo piatto che farà impazzire tutti. Essendo piccole palline preziose possiamo anche trasportarle senza problemi se stiamo facendo una scampagnata con amici.
Ovviamente vanno benissimo sia per un pranzo che per una cena in famiglia. Possono sembrare pesanti ma non lo sono, anche perché tutto sta nella quantità che ne mangerete. Ma cosa ci occorre per questo piatto buonissimo? Scopriamo insieme la lista degli ingredienti:
Iniziamo con la loro realizzazione che può sembrare complessa dati i tanti ingredienti ma non è assolutamente così. Come prima cosa mettiamo le fette di pane dentro l’acqua. Poi prendiamo le melanzane che prima laveremo e poi faremo a cubetti piccolini. Dobbiamo metterle in ammollo, anche loro, con acqua e sale per circa 30 minuti.
Passato questo tempo mettiamole a scolare e poi asciughiamo con attenzione utilizzando un canovaccio pulito. Prendiamo quindi una pentola bella grande e mettiamo l’olio di semi, attendiamo che sfrigoli e mettiamo dentro le nostre melanzane. Mi raccomando abbassiamo la fiamma per friggere.
Quando sono belle dorate da tutti i lati togliamole ed adagiamole su di un foglio di carta assorbente o per fritti. Adesso prendiamo il pane e strizziamolo con cura. Mettiamolo poi dentro una ciotola bella grande. Uniamo anche la carne e le uova che in precedenza avremmo sbattuto.
Mettiamo un pizzico di sale e di pepe, uniamo il parmigiano e le melanzane. Iniziamo ad impastare il tutto. Dobbiamo ottenere un’impasto bello omogeneo. Formiamo delle polpette dove al centro metteremo sempre un pezzettino di mozzarella. Una volta terminate mettiamo in frigorifero.
Adesso prendiamo una pentola e facciamo soffriggere aglio ed olio per qualche momento. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo andare per circa 10 minuti. Possiamo quindi riprendere le nostre polpettine e le inseriamo nel sugo, abbassiamo la fiamma e lasciamo andare per circa 15 minuti.
Sono ottime bollente ma anche fredde hanno il loro perché. Come avete visto è una ricetta semplicissima e super veloce che potete realizzare anche all’ultimo momento!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…