Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima ricetta con il pollo che vi lascerà completamente senza parole.
A tutti noi piace cucinare qualcosa di veloce e di facile che tutti i componenti della famiglia mangiano senza troppa difficoltà, in questo modo possiamo dedicarci ai fornelli per poco tempo e passare il restante in famiglia. Ecco perché vi vogliamo indicare un piccolo trucco che renderò davvero speciale il vostro pollo.
Siamo quasi certi che in questo modo non lo avete mai fatto. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come si realizza questo buonissimo pollo fritto.
Questa buonissima ricetta diciamo che non è propriamente originaria del nostro paese, anzi, arriva direttamente dall’America, dove il pollo fritto è davvero un piatto super conosciuto. Ma grazie alla globalizzazione adesso lo conoscono in utto il mondo, ma cosa possiamo fare per avere un risultato perfetto in casa?
Partiamo con un po’ di storia dove sembra che il pollo fritto arrivi dagli scozzesi con l’aiuto degli schiavi afroamericani, ma con il passare del tempo è diventato praticamente un simbolo, tant’è che c’è una catena di fast food che fa solamente questa pietanza. Ma iniziamo subito con i segreti di questo piatto.
Come prima cosa c’è un ingrediente che è diffusissimo in America mentre qui in Italia è quasi sconosciuto, ovvero il latticello, che ha un sapore leggermente acido. Ma dove si può trovare? In alcuni supermercati è facile altrimenti lo possiamo realizzare noi. Prendiamo della pana fredda e la lavoriamo con lo sbattitore, va montata per qualche minuto, diciamo che deve arrivare a separarsi, ovvero una parte solida di burro ed una liquida, ovvero il latticello.
Ecco che utilizziamo questo risultato per marinare il pollo. Ma quali parti utilizziamo? Diciamo che vanno bene petto, ali, cosce o sovracosce. Mettiamo tutto dentro e lasciamo in frigorifero per un paio di ore. Se possibile mettiamo sia un po’ di sale e qualche spezia, come pepe nero, paprika.
Adesso dedichiamoci all’impanatura, dove ci serviranno delle spezie, possiamo usare le stesse della marinatura ed uniamole con la farina, poi mettiamo il pollo, insieme al risultato in una busta ermetica e scuotiamo per far attaccare per bene tutto. Facciamo riposare in congelatore per 30 minuti, in questo modo la panatura aderirà in modo perfetto.
Trascorso questo tempo arriviamo all’operazione più semplice, dobbiamo friggerlo in olio di arachidi, ovviamente prima deve essere bello caldo, Ricordiamoci che se friggiamo le sovracosce avranno bisogno di circa 20 minuti, mentre fusi e ali di 15 ed il petto qualche minuto in meno, ovviamente regoliamoci anche con quanto è alta la nostra carne.
Come avete visto è davvero semplice realizzare questo buonissimo piatto che arriva dall’America. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ed interessanti ricette ma non solo!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…