Scopriamo insieme un trucco velocissimo per realizzare una pizza buonissima come solo Bonci sà fare. Devi provarla assolutamente!
La pizza è uno di quei cibi che tutti noi adoriamo, non possiamo negarlo. Quando non sappiamo cosa mangiare perché siamo di corsa, oppure vogliamo coccolarci ci mangiamo un bel pezzo di pizza. Negli ultimi anni in tantissimi hanno iniziato a realizzarla in casa.
Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo svelare un trucco speciale. Stiamo parlando di come Bonci la realizza! Non vi spaventate anche se lui è il Re di questo piatto possiamo realizzarla anche noi in casa. Scorri le prossime righe per scoprire in che modo.
Pizza perfetta? Ecco il trucco di Bonci
Confessiamo una cosa, molto spesso quando abbiamo voglia di pizza è all’ultimo minuto e non abbiamo voglia di attendere varie ore per la lievitazione. Ecco quindi che spesso usciamo ed andiamo a comprarla. Ma sapete che da oggi in poi potrete utilizzare un trucco incredibile? Parliamo di un segreto che Bonci ha confessato. In questo modo la nostra pizza perfetta sarà pronta in solamente 30 minuti.
Si avete letto bene! Praticamente il tempo che ci vuole per andare a prenderla e portarla a casa. Gabriele Bonci, per chi non lo sapesse è il protagonista di Pizza Hero su Foodnetwork ma non solo ha partecipato anche alla Prova del cuoco ed è stato giudice di Bake Off Italia. Con il suo modo di fare la pizza ha fatto innamorare tutti. I suoi metodi sono davvero rivoluzionari.
Ma come possiamo ottenere un’impasto perfetto proprio come lui? La nostra pizza sarà leggerissima! Ci occorre però il lievito istantaneo. Arriviamo alla lista ingredienti:
- 500 gr di farina 00
- 280 gr di acqua
- 10 gr di olio
- 15 gr di sale
- 5 gr di zucchero
- 1 bustina di lievito istantaneo
Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa uniamo lo zucchero, la farina ed il lievito nella nostra impastatrice o nella ciotola se andiamo a mano. Uniamo metà dell’acqua. Dopo 5 minuti che stiamo lavorando uniamo anche il sale ed il resto dell’acqua. Lavoriamo il tutto per altri 10 minuti. Fatto questo dividiamo in due il nostro impasto e lo lasciamo riposare per 15 minuti.
Il gioco è fatto. Trascorso questo tempo stendiamo la pizza con le mani sul nostro piano di lavoro e poi mettiamola nella teglia oleata. Il forno deve essere bello caldo quando la inseriamo e deve cuocere a 250 gradi per 7 minuti ne ripiano più basso. Poi per altri 3 minuti in quello centrale. Ecco che la nostra pizza buonissima è pronta. Per il condimento, ovviamente, andate a vostro gusto oppure con quello che avete in casa. Rimarrete senza parole dal sapore e dalla velocità! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee!