Pino+Insegno+basta+programma+in+Rai%3F+Ecco+la+voce
topdayit
/pino-insegno-basta-programma-in-rai-ecco-la-voce/amp/
Lifestyle

Pino Insegno basta programma in Rai? Ecco la voce

Published by
Alessandra Buontempi

Nuove e sorprendenti novità sul fronte Rai: ecco cosa succederà al programma L’Eredità che dovrebbe iniziare tra qualche mese.

Pino Insegno è al timone del programma della Rai, Mercante in Fiera, che però non sta andando molto bene, anzi. Il conduttore, inoltre, avrebbe dovuto presentare su Rai 1 il gioco preserale L’Eredità, che dovrebbe iniziare il prossimo anno. Ma forse le cose non stanno proprio così.

Pino Insegno conduce Mercante in Fiera su Rai 2 – (Foto: Ansa) – Topday.it

Il game show condotto dal comico non riesce a decollare, ancora oggi gli ascolti sono molto bassi. I vertici della Rai stanno infatti pensando a come fare per riuscire a risollevare le sorti di una rete che non ce la fa a partire. Fino a poco tempo fa, Pino Insegno avrebbe dovuto condurre L’Eredità, che solo un anno fa era nelle mani di Flavio Insinna.

Il Corriere della Sera, intanto, fa sapere che forse non sarà più il comico e doppiatore a condurre il preserale. Ma leggiamo insieme cosa è stato scritto “gli ascolti del Mercante in Fiera su Rai 2 hanno sconsigliato i vertici Rai dall’assegnargli una delle trasmissioni più viste di Rai 1”. Ma se non sarà lui a condurre il programma chi sarà? Sempre sul quotidiano viene fatto il nome del suo possibile sostituto.

L’Eredità: ecco cosa potrebbe succedere alla trasmissione di Rai 1

La Rai sembrerebbe essere pronta quindi a sostituire Pino Insegno nel programma che dovrebbe partire il prossimo gennaio 2024. Il Corriere della Sera fa anche il nome di chi potrebbe prendere in mano le redini del programma, ovvero Flavio Insinna, che ha fatto grandi ascolti nella passate stagioni.

Flavio Insinna al timone dell’Eredità?-Credit ANSA-Topday.it

Ma ecco cosa altro è stato scritto sullo stesso quotidiano “Flavio Insinna all’Eredità, dove era previsto l’approdo di Pino Insegno…La decisione sarebbe ormai stata presa al settimo piano di viale Mazzini”. La decisione sarebbe stata presa per certa, anche se ancora non sappiamo nulla di certo.

Intanto, in ogni caso, Pino Insegno non ha ancora detto nulla a riguardo alle voci che circolano incessantemente sul suo conto. Per il momento preferisce non commentare, ma ora la domanda sporge spontanea: la Rete Nazionale potrebbe dare in mano un nuovo programma a Pinon Insegno oppure preferisce aspettare e vedere se Mercante in Fiera riesce a riprendersi un attimo?

Ovviamente sono tutte domande alle quali non è facile trovare una risposta, anzi. Per il momento restiamo in attesa di scoprire quali saranno le sorti de L’Eredità, il gioco preserale di Rai 1. E voi sareste contenti di rivedere di nuovo Flavio Insinna al timone del programma?

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago