Scopriamo insieme quando è bene fare la piastra per i capelli senza dover investire una fortuna sulla bolletta.
Tantissime persone hanno una cura particolare per il proprio look e di conseguenza tengono molto anche ad avere i capelli sempre perfetti, poi se li abbiamo lisci li vogliamo ricci e viceversa. Ecco quindi che in tantissime case la piastra viene utilizzata, anche da chi ha già i capelli lisci per avere uno styling migliore.
Ma sappiamo veramente quando è bene accenderla per evitare di spendere troppi soldi? Ci pensiamo noi e vi aiutiamo in questo momento dove tutti dobbiamo saper risparmiare un pochino. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa è bene fare per la gioia del nostro portafoglio.
Come possiamo immaginare un utilizzo non corretto dei vari elettrodomestici che abbiamo in casa ci fa lievitare in modo importante la nostra bolletta, ecco quindi che anche la piastra può influire, ed anche di molto, su questa cifra. Quindi cerchiamo di non rovinare i capelli ma nemmeno il nostro conto corrente. Sappiamo bene che alcuni elettrodomestici che utilizziamo spesso incidono molto, come il ferro da stiro, il forno, lo scaldabagno e tanti altri.
Parliamo, ovviamente anche della piastra per capelli che consuma 1,3 kW all’ora ovvero circa 0.50 euro all’ora, ecco quindi che il costo mensile è di circa 5 euro ma se utilizziamo anche il phone potremmo raddoppiare la somma che andiamo a spendere mensilmente. Ma sappiamo che ci sono orari in cui possiamo risparmiare anche in modo importante sul costo finale della bolletta?
Diciamo che sarebbe bene utilizzarla dalle 7 alle 8 del mattina e dalle 19 alle 23, mentre il sabato dalle 7 alle 22, in questo modo la nostra bolletta soffrirà di meno perché sono le fasce che ci permettono di spendere meglio. Ma facciamo sempre attenzione ai piccoli errori che sono dietro l’angolo.
Ad esempio se abbiamo i capelli mossi compriamo un apparecchio adatto, ed utilizziamo le basse temperature, in questo modo non roviniamo il capello e la bolletta sarà più leggere. E’ bene anche utilizzare shampoo e balsamo professionali e risciacquare con acqua fredda, in questo modo le cuticole si chiuderanno da sole e la piastra passerà meglio.
Ricordiamoci poi, di non rimanere più di 5 secondi per ciocca, questo potrebbe rovinare la nostra chioma e mi raccomando utilizziamo la piastra da 1 a 3 volte la settimana non di più. Adesso che conoscete tutti questi trucchi non potete fare altro che prenderne nota ed iniziare ad usarli, la vostra bolletta ed i vostri capelli vi ringrazieranno. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni che riguardano la vita di tutti i giorni e non solo!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…