Scopriamo insieme come possiamo avere delle bellissime piante senza troppa fatica ed una eccessiva spesa economica.
Si perchè non tutti abbiamo il mitico pollice verde e poi in inverno è più difficile prendersi cura delle piante ma ecco che arriviamo noi a darvi una mano con una rapida guida che possiamo seguire tutti.
Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire quali sono le piante che possiamo avere in casa per un angolo verde di tutto rispetto, ovviamente possiamo anche regalarle e fare una bellissima figura, ne siamo certi.
Quando vogliamo arredare la nostra casa cerchiamo sempre qualche dettaglio particolare che ci faccia stare bene ed ecco che mettere delle piante, in zone specifiche ci può aiutare con quel dettaglio in più. Noi oggi vi vogliamo proporre ben tre idee di piante che fanno la loro figura in casa.
Ovviamente, sono anche molto facili da gestire perchè, come dicevamo prima, non tutti noi abbiamo il pollice verde e tutte le piante ci restano rigogliose e fiorite. Mettere qualche fiore in casa rende l’appartamento più colorato ed accogliente rispetto a delle piante finte.
Iniziamo con le prime piante, ovvero quelle grasse che richiedono poca manutenzione, in modo particolare le Cactacee sono perfette per chi si vuole avvicinare piano piano al giardinaggio. Ci sono moltissime specie anche con le foglie colorate.
Richiedono solamente del sole e di non essere a stretto contatto con correnti d’aria o con il calore, ricordiamoci solamente che preferiscono stare in luoghi secchi, quindi non mettiamo in bagno! Mettiamo loro l’acqua solamente quando il terreno è completamente asciutto.
Vogliamo invece una pianta che possiamo mettere sia in casa che sul balcone? Andiamo con la Violetta africana che è super resistente ma anche coloratissima. Non ha bisogno di particolari cure, anzi, serve solamente uno spazio con tanta luce.
Per innaffiarla come facciamo? Manteniamo semplicemente umido il suo terriccio senza farlo asciugare troppo, mi raccomando predilige una temperatura minima di 15 gradi, il suo costo? Circa 6 euro, quindi assolutamente fattibile non credete?
Arriviamo all’ultima pianta che possiamo mettere anche sulla ringhiera del balcone, parliamo del Giglio africano o agapanto, hanno dei colori spettacolari, la sua tinta sul viola lascerà senza parole i vicini e non solo, tutti quelli che passeranno avranno in naso all’insù.
Si può mettere anche in piccoli vasi dove ci sono fino a 3 piantine, perchè cresce meglio in compagnia di sue simili! Ha bisogno di terra con sabbia ed in inverno non va ma annaffiata, in estate deve avere semplicemente la terra umida. Insomma super semplice ma di grande effetto.
Avete visto che queste piante sono super semplici da gestire e non costano una fortuna! Continuate a seguirci per scoprire sempre cose nuove e diverse che vi permetteranno di fare un figurone con delle piante anche se tutti sanno bene che non avete il pollice verde!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…